Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 24 giugno 2020

WWW... Wednesday! #15

Ciao a tutti, amici lettori! Oggi il www è davvero ricco, anche se non ho ancora pubblicato le recensioni dei libri letti (andranno online nelle prossime settimane).  Dalla prossima settimana il ritmo di letture sarà sicuramente dimezzato perché domani FINALMENTE mi rivedrò con Gennaro! Siamo stati lontani per cinque mesi e non mi sembra vero di poter finalmente stare con lui. Staremo insieme fino almeno a fine Agosto (non sappiamo ancora se potremo prolungare a Settembre), quindi sono davvero super contenta. Ma ora passiamo alle letture!

Ho recentemente finito di leggere:
Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore di Ann Napolitano:
un libro molto triste, ma anche molto dolce, che mi ha rapita e mi ha fatta affezionare
tantissimo ad Edward. Ve ne parlerò venerdì.

Apriti cielo! di Franco Lombini e Mario Tadiello:
un libro comico, divertente e davvero curioso, dove due steward ci raccontano tutte le
situazioni più strane vissute all'interno di un aereo.

Io non ho paura di Niccolò Ammaniti:
un libro molto forte, ma che scorre in un modo assurdamente veloce.

Sto leggendo:
Il tesoro dentro di Elena Genero Santoro:
un romance dalle sfumature gialle. Lo inizio proprio oggi, sono curiosissima!

Leggerò:
Da qualche parte starò fermo ad aspettare te di Lorenza Stroppa:
dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni, spero, quindi se arriverà leggerò lui!

Quali sono i vostri titoli?

4 commenti:

  1. Ohhhhhh finalmente il ricongiungimento! Sono felice per te <3 Non conosco i libri che hai inserito, ma quello che hai appena iniziato mi attira un po'. Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
  2. "Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore" mi ispira molto, lo aggiungo alla wish list!
    Felicissima che tu e Gennaro possiate finalmente vedervi ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie <3
      Comunque il libro dovrebbe piacerti, fammi sapere se lo leggerai!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.