Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 6 gennaio 2021

WWW... Wednesday! #1

Buongiorno lettori miei e bentornati nel blog. Questo anno si è aperto con molti post e spero che ne sarete felici. Abbiamo finalmente superato la fase 'solo recensioni' ed ora riesco a riprendere in mano il blog come si deve. Oggi vi presento la prima puntata della mia rubrica preferita, il www...Wednesday!. Questa rubrica mi tiene compagnia sin dai primi giorni di apertura del blog, quindi ormai vi sono molto affezionata.

Ho recentemente finito di leggere:
Te lo dico sul muro di Pedro Gonzalez Redondo:
un romanzo d'amore e di crescita, dove i protagonisti sono dei ragazzi. La recensione andrà online veenrdì!

Ci ho fatto caso di Valentina Preti:
un romanzo molto dolce, ambientato in una casa di riposo. Nei prossimi giorni arriverà la recensione.

Sto leggendo:
La parte migliore di te di Sara Cornelio:
la mia prima lettura dell'anno la dedico al nuovo libro di Sara, che sono certa mi farà innamorare.

Leggerò:
Il karma mi odia di Valentina Lattanzio:
ho bisogno di leggerezza e spero che questo libro mi aiuterà a sorridere!

Quali sono i vostri titoli?

8 commenti:

  1. A parte il libro Officina Milena, non ne conosco nessuno, La parte migliore di te ha una cover molto carina e mi attira ;)
    ...e se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ile! Non conosco nessuno di questi tioli purtroppo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono famosissimi ahahahahah però spero ce ne sia qualcuno che attiri la tua attenzione!

      Elimina
  3. Ciao! Da oggi riprendo anch'io questa rubrica perché mi aiuta a tenere ordine nelle letture!
    Non conosco nessuno di questi libri ma quello che hai in lettura, a prima vista, m'ispira

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.