Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 17 settembre 2013

Top Cover Series #5

Eccomi qui, nuovamente con la splendida rubrica creata dalla mia amica Leda del blog Dreaming Fantasy.


Si tratta di una rubrica a cadenza casuale dedicata al confronto delle varie cover dei libri componenti saghe/trilogie//duologie (ecc.ecc.) e alla selezione della più bella.

La scorsa settimana avevo tratta la trilogia 'Queste oscure materie' di Philip Pullman. 
Ecco quale era la mia classifica:

#1: La lama sottile
#2: La bussola d'oro
#3: Il cannocchiale d'ambra




Oggi ho deciso di lavorare sulla saga di Moony Witcher

La bambina della Sesta Luna



Al primo posto metto 'Nina e l'Occhio segreto di Atlantide' perché mi piacciono tanto le balene sul fondo!
Al secondo posto metto 'Nina e il mistero dell'Ottava Nota' perché mi piacciono molto il colore e la scia di note musicali.
Al terzo, metto la cover di 'Nina e la maledizione del Serpente Piumato' del quale mi piace la tonalità di colori utilizzata.
Al quarto posto, pari merito, metto le cover di 'Nina e il numero Aureo' e 'Nina la bambina della Sesta Luna' che non mi fanno né caldo né freddo.

E voi? Qual è la vostra Top Cover Series?

4 commenti:

  1. Mmmmmm queste cover non mi ispirano, comunque:
    - il numero aureo
    - la maledizione del Serpente Piumato
    Le altre proprio non mi piacciono :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se le cover non ti ispirano, dovresti leggere la saga ;) almeno fino al quarto libro. Il quinto diciamo che, oltre ad averlo pubblicato 8 anni dopo (se non erro) l'uscita del quarto, non è che c'entri granché.

      Elimina
  2. Questa serie deve essere cartina ^_^

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.