Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 12 ottobre 2014

Segnalazione: 'Il sigillo di Aniox' di Chiara De Martin

Buongiorno e buona domenica lettori, come state? Io sono un pò influenzata, quindi eccomi qui al pc! I libri di cui vi parlo oggi sono i primi due di una trilogia e potete leggere gratuitamente i primi capitoli andando sul blog dell'autrice (vi lascerò il link di seguito).
Per non fare spoiler, ho deciso di lasciarvi la trama del primo volume!

Titoli:  Il sigillo di Aniox
#1 Ritorno alle origini - #2 Il Destinato
Autore: Chiara De Martin
Pagine: 523 - 426
Prezzo: € 15,00
Editore: Piazza Editore

Trama"La vita di Rut viene sconvolta la notte del suo quattordicesimo compleanno, quando, durante la sua festa, degli sconosciuti fanno irruzione in casa sua con l'intento di catturarla. Da quel momento, la sua vita non potrà più essere la stessa. Accompagnata da Jack, suo amico e protettore, e dalle Sorelle della Luna, Rut ritornerà ad Aniox, uno dei Ventiquattro Regni, tra le braccia dei suoi genitori naturali. Fin da subito, però, l'ombra di una guerra contro il Destinato, giovane mago intenzionato a conquistare il suo Regno, oscurerà la felicità delle sue giornate, assieme alle parole di amore e morte di un'indovina e alla misteriosa attrazione che Rut sente verso le montagne che occupano il suo orizzonte, legate ad un'antica leggenda di paura e magia. E mentre il Destinato e il suo generale Philibert si faranno sempre più vicini, portando con loro la minaccia di uno scontro armato, una figura mascherata, chiamata La Lince, lotta per mantenere la pace e Rut deve fare i conti anche con i battiti sempre più forti del suo cuore."

Siti utili:

L'autrice:
Sono nata a Conegliano Veneto, nel trevigiano, nel 1995. Ho appena conseguito il diploma di maturità scientifica e tra pochi giorni inizierò l'università a Pisa, con indirizzo Informatica Umanistica. Non so come sarà, ma sperò che andrà tutto per il verso giusto! Da sempre amo leggere e scrivere. Ho pubblicato il mio primo libro a 17 anni,  e spero che questo posso essere un buon augurio per il futuro!

Siete curiosi? Avete già letto i volumi?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.