Buongiorno lettori! Un'altra settimana sta finendo ed oggi è il sabato dedicato ad una nuova puntata della mia rubrica Into the shelves. Finalmente ho deciso di prendere questa idea in mano seriamente e mi sono fatta uno schema su come farla avanzare, altrimenti sarei uscita fuori matta per inventarmi in tempo sempre qualcosa di diverso da mostrarvi! Con questa lista che ho stilato, conto di fare tante altre puntate molto originali e simpatiche! O almeno spero!
Prima di passare alla puntata volevo, come ho già detto anche sulla pagina FB, ringraziare tutti per la segnalazione delle immagini, sto cercando di risolvere! Purtroppo credo di non essere riuscita a modificare la cosa per questo post (credo, fatemi sapere!). Il fatto di vedere perfettamente ogni foto sia da pc che telefono mi crea problemi nel capire se sono riuscita a rimediare o no al disastroso evento delle foto invisibili. Aggiornatemi se notate dei cambiamenti. Vi ringrazio ancora! Ora passiamo alla rubrica..
Prima di passare alla puntata volevo, come ho già detto anche sulla pagina FB, ringraziare tutti per la segnalazione delle immagini, sto cercando di risolvere! Purtroppo credo di non essere riuscita a modificare la cosa per questo post (credo, fatemi sapere!). Il fatto di vedere perfettamente ogni foto sia da pc che telefono mi crea problemi nel capire se sono riuscita a rimediare o no al disastroso evento delle foto invisibili. Aggiornatemi se notate dei cambiamenti. Vi ringrazio ancora! Ora passiamo alla rubrica..
E' una rubrica bisettimanale in cui andrò a presentare, volta per volta, ogni particolare della mia libreria.
Qui potete trovare tutti gli appuntamenti postati.
Into the shelves #9
Segnalibri
La cosa simpatica è che anche io possiedo tantissimi segnalibri, ma ne uso sempre e solo uno. Ho segnalibri che ritraggono libri, o hanno il nome di una casa editrice, delle citazioni, dei disegni. Ho addirittura segnalibri che ho creato appositamente per il mio blog. Nonostante questo, ne uso sempre uno, finché non arriva al punto da rovinarsi e poi lo cambio.
Ho usato lo stesso segnalibro per anni, una striscia di carta a quadretti bianchi e neri ricoperta di scotch che a un certo punto è andata persa, poi sono rimasta senza e, grazie Agata, la mia amica me ne ha regalato uno a Natale assieme a un libro.
Da dicembre 2014, insomma, uso un simpaticissimo segnalibro con un gattino (qui sotto lo vedete nella foto) e credo che questo rimarrà il mio must per un bel pò di tempo.
Perché non cambio spesso segnalibro, vi chiederete voi, se ne ho così tanti? Bhe.. Perché? La realtà è che ho una fissa per i segnalibri che uso. Solitamente hanno sempre un valore affettivo e/o sentimentale. Non credo mi sia mai capitato di usarne uno che avessi trovato in libreria o che era infilato in un libro che ho acquistato, ma ho preferito sempre usare quelli che mi venivano regalati.
Tutti i segnalibri che ho usato fino ad ora (e da quello che avete capito, non sono molti) sono sempre stati dei regali o un acquisto fatto da me, ma con un significato.
E vabbè, alla fin fine tutti hanno qualche fissa, no?!
Anche voi avete tantissimi segnalibri? Quale state usando al momento?
Le immagini si vedono benissimo :)
RispondiEliminaNon ci avevo mai fatto caso ma... Anch'io uso un solo segnalibro!
Oh, che bello!!
Eliminaciao Ilenia!! le immagini si vedono!!
RispondiEliminaio ad esempio non uso segnalibri....strano ma vero...leggo il libro tutto in una volta....al massimo ci metto un postit se proprio ho bisogno....nella libreria della mia amica però ne ho visti di così carini che credo passerò al lato oscuro....
Oh mamma, e come fai se devi interrompere la lettura? o.o
EliminaIo colleziono segnalibri e ne ho tantissimi di tutti i generi! Magari dovrei fare un articolo anche io in cui ne parlo xD però anche io come te alla fine uso sempre gli stessi due o tre xD di recente me ne è stato regalato uno cucito a mano con il mio nome da una cara amica e sto usando quello <3
RispondiEliminaSìì! Così poi vengo a curiosare!
EliminaDev'essere bellissimo quello cucito a mano!
OMG sono tantissimi** Io ne ho solo uno con un gattino a cui tengo particolarmente - proprio per questo in questo momento non lo uso xD - gli altri sono tutti segnalibri che trovo nei libri D:
RispondiEliminaNo a me dispiace lasciare in un angolo quelli a cui tengo!! Mi sembra un bel premio metterli nel libro che sto leggendo!
EliminaMa che carino il segnalibro col gatto!!! *.*
RispondiEliminaAnche io ho tantissimi segnalibri, ma uso sempre quei soliti due o tre! Odio però quelli troppo grossi che mi "sformano" il libro, mentre amo quelli magnetici! <3
Anch'io me ne sono subito innamorata quando lo ho visto!!
EliminaComunque, anch'io! Pensa che mia sorella usa una graffetta come segnalibro D:
Anche io ne ho molti *-* però ogni volta che leggo un nuovo libro uso un segnalibro diverso ^^
RispondiEliminaDavvero? Oddio che idea carinissima!!!
EliminaLettrice la fissa dei segnalibri? Eccomi!
RispondiEliminaAnch'io faccio come Nolwenn, cambio segnalibro ogni volta che inizio un nuovo libro ^-^ così li utilizzo tutti!
Io non ci avevo mai pensato! Forse mi farete passare dal lato oscuro ahahhahah
EliminaIo ho una marea di segnalibri!!! Non ne ho mai comprato uno però! O li faccio io, mi diverto a farli (ultimamente ne ho ritagliati alcuni da un cartoncino con i cuoricini carinissimo :3), oppure uso quelli che trovo nei libri. Non sai poi quanti ne ho trovati nei libri presi in biblioteca XD
RispondiEliminaPs: anche io vedo finalmente le tue foto ^^
Oh lo voglio vedere *-*
EliminaE sono contenta che vedi le foto!
Ma che carini!!!! *__*
RispondiEliminaGrazie!!!
Elimina