Buongiorno lettori! Oggi inizia una nuova settimana e termina un altro mese! E' incredibile come il tempo voli ogni volta e mi sembra davvero assurdo che siamo già vicinissimi alla fine dell'anno!
In ogni caso, sono contenta perché questo vuol dire che tra una ventina di giorni potrò finalmente rivedere il mio fidanzato, col quale passerò le vacanze natalizie e parte di Gennaio.
Proprio per questo motivo non so ancora con certezza se nel prossimo mese riuscirò o no a pubblicare questa rubrica. Dipende da vari fattori, tra cui la quantità di libri che riuscirò a leggere prima di partire (contate che scendo il 21) e se riuscirò a creare il post. Ovviamente spero di concludere almeno due libri prima di andare via, in modo da poter creare una mini sfida di cover e non saltare questa rubrica! Però è ancora tutto da vedere, non sono ancora capace di prevedere il futuro ahahah
E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita!
La cover del mese, secondo me, tra queste è...
Anche questo mese ho avuto un momento di indecisione perché sia questa copertina che altre tra quelle dei libri che ho letto mi piacciono davvero molto. Alla fine, però, ho selezionato 'Il canto del ribelle' perché mi piace tantissimo la sensazione di libertà (che poi è strano, se ci pensate, visto che è la cosa opposta rispetto alla trama) che emana la copertina.
Dal vivo, inoltre, le scritte sono molto luminose e al tatto mi piace la differenza di spessore tra titolo e sfondo. Inoltre, apprezzo tantissimo lo stile utilizzato e la particolarità del coltello al posto della 'i'. Anche i piccoli prolungamenti delle lettere e l'incastro tra le due 'l' mi piace tanto.
Insomma, è stato difficile, ma analizzando bene le varie copertine non potevo non selezionare questa! Le altre due che mi ispirano fiducia sono quella de 'Nel cuore di una donna' per la sua eleganza e quella de 'Il canto del mare' per la sua semplicità. Nessuna delle due, però, mi ha fulminata come quella del libro della Harris che, quindi, si aggiudica il titolo di cover mozzafiato del mese!!!
Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?
Concordo con te, anche la mia preferita è quella di "Il canto del ribelle" :)
RispondiEliminaMi fa piacere!!
EliminaTutte carine, ma concordo con te, quella di Il canto ribelle le batte tutte *__*
RispondiEliminaQuella è proprio bellissima!
Elimina"Il canto del ribelle" è la mia preferita :)
RispondiEliminaVedo che siamo tutte d'accordo oggi!
EliminaAssolutamente Il canto del ribelle =)
RispondiElimina5 voti su 5 per 'Il canto del ribelle'! ahahah
EliminaConcordo con la tua scelta, la cover de "Il canto del ribelle" è impareggiabile *-*
RispondiEliminaDevo ammettere che è la prima volta che mi succede che una cover faccia capotto a tutte le altre!!
EliminaNon riesco a ingrandire le immagini per vedere bene le copertine, ma indubbiamente la cover della Harris è curatissima e azzeccata.
RispondiEliminaMi piace anche quella del castello in aria, ma non riesco a cogliere i particolari :)
Colpa mia >< le metto piccole per una questione di spazio e di estetica (almeno personale)!
EliminaPerò ho scelto questa dimensione perché a grandi linee si vedeva tutto.. forse mi sbagliavo xD
Concordo! Anche se Il castello in aria mi piace tantissimo!
RispondiEliminaAnche io la trovo carina!
Elimina