Santo cielo, è dal 18 Gennaio 2018 che non pubblico più una recensione legata ai libri da colorare antistress. In realtà i motivi sono molto semplici e ricadono tutti in un unico punto: quest'anno non sono riuscita a prendermi il tempo nemmeno per colorare.
Nel 2019 ho intenzione di riprendere in mano varie rubriche che nel corso del 2018 ho abbandonato ed ho intenzione di allargare la parte dedicata agli antistress. Credo che la chiamerò la zona relax. Ho deciso di buttarmi in qualcosa che si allontana un po' dai libri perché voglio rendere ancora più speciale questo blog, voglio renderlo ancora più mio.
Per il momento, però, no vi spiego nulla di questo progetto (anche se seguendomi sui social avrete sicuramente capito di cosa io stia parlando) e vi lascio alla recensione di questo adorabile libro pieno di mandala floreali!
'Mandalas. Flowers'
Edito da Angel Europa Design
32 pagine | 16 disegni | € 4,90
Lo sto colorando con penne colorate.
Come al solito, partiamo dalle basi: l'estetica. Devo dire che adoro sia la copertina sia i disegni di questo libro perché entrambi mi sembrano molto eleganti e ben fatti.
Purtroppo non ho trovato i nomi di chi si è occupato delle illustrazioni, quindi non posso lasciarvi nessun indizio su dove poter vederei loro lavori.
Qui di seguito vi lascio un esempio di disegno preso dal libro che ho completato di colorare.
Come dice il titolo, questo libro è interamente incentrato sui fiori e se ne trovano davvero di tutti i tipi. I disegni sono di diversa difficoltà e sono adatti a tutti perché spaziano davvero da disegni con linee iper sottili a disegni con semplicità maggiore, dove non ci sono particolari più grandi e meno difficili da riempire.
Proprio a causa della presenza in alcuni disegni di spazi molto piccoli da colorare, ho deciso di utilizzare queste penne colorate (potete trovarle su Amazon o su siti cinesi) perché hanno una punta sottilissima che entra in qualsiasi spazietto.
Ho trovato estremamente rilassante la colorazione di questo disegno (e di altri che ho completato sempre dello stesso libro, testando le varie difficoltà) e stranamente ho trovato più piacevole colorare quelli più difficili piuttosto che quelli molto semplici (non sono molto brava a colorare gli spazi grandi, faccio sempre risaltare le linee di colore asciutto e questa cosa non mi piace).
A livello pratico, questo libro è fantastico per due motivi: il primo è che i disegni hanno una pagina bianca dietro (cosa che adoro, come già sapete, perché in questo modo non si rischia in nessun modo di macchiare il disegno successivo) ed il secondo è che se si è veramente tanto soddisfatti di un disegno, lo si può staccare grazie alle pratica pagine a strappo e farci un quadro!
In voti:
illustrazioni - 5/5
possibilità di usare penne/pennarelli - ottima
possibilità di usare pastelli - ottima
livello di antistress - alto
Non ne ho mai provato uno, ma sono sempre stata curiosa di provare... chissà...
RispondiEliminaIo li trovo molto utili! :)
Elimina