Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 9 ottobre 2019

WWW... Wednesday! #18 e uno sproloquio non programmato

Buongiorno lettori! Intanto vi voglio subito ringraziare per i molteplici messaggi che mi avete mandato nelle giornate passate dopo aver saputo dell'incidente che purtroppo ha scosso la mia famiglia. Nonostante sappiate assolutamente nulla di ciò che è accaduto (è una cosa piuttosto cruenta, non so se ho voglia di raccontarvela nei particolari qui sul blog perché non vorrei impressionare qualcuno un po' più sensibile) ho ricevuto dei bei messaggi su Facebook ed Instagram e ve ne sono grata. Le cose per la persona incidentata (che poi sarebbe mio padre, questo posso dirvelo) stanno lentamente riprendendo forma, anche se purtroppo il fatto ha lasciato dei segni (anzi, delle mancanze) che si porterà dietro per tutta la vita e ci vorrà un sacco di tempo prima di potersi riprendere del tutto. Per fortuna lui è un uomo forte che non si lascia mai abbattere da nulla, quindi non ha perso il sorriso nemmeno questa volta, nonostante le difficoltà. E' davvero un uomo da ammirare. C'è anche da dire che poteva andare molto peggio, quindi sia lui che noi siamo grati per questo. Per fortuna i danni peggiori si sono limitati ad un solo piccolo pezzetto di corpo e in ospedale ci è rimasto soltanto (come se fosse poco) un dito e non tutto il resto, che invece siamo riusciti a riportarlo a casa anche se in condizioni non proprio perfette.
Detto ciò, capirete bene che questi sono giorni frenetici e che tra visite mediche, visite di parenti e mille impegni, sono letteralmente rimasta bloccata all'inizio del libro in lettura. E io che volevo leggerlo in un battito di ciglia! Come se non bastasse, poi, da due giorni è sparito uno dei miei gatti e non riusciamo a trovarlo. Purtroppo temiamo il peggio visto che è caduto dal terrazzo, ma non demordiamo e continuiamo le ricerche!
Insomma, questa settimana non è proprio cominciata nel migliore dei modi, ma sono certa che proseguirà al meglio! Nel frattempo da domani arriveranno novità positive (spero), delle quali vi parlerò non appena ne avrò la massima certezza!
Ecco, mi sono appena accorta di aver scritto un poema, quindi è ora di fermare le dita e passare all'argomento principale di oggi: il www...Wednesday!

Ho recentemente finito di leggere:
'Cuore di tenebra' di Joseph Conrad:
un classico che mi ha lasciata in confusione totale.. Davvero, ancora non ho capito cosa ho letto.
(cliccate sul titolo o sull'immagine per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'Dream Halls' di Massimo Prevete:
questo libro ha un ottimo potenziale e già alle prime pagine mi sta piacendo molto.
Spero di riuscire a proseguire la lettura oggi!

Leggerò:
'Per il sogno di altri' di Massimo Bellavita:
questo libro tratta delle tematiche che mi interessano molto e credo che sarà
una lettura molto intensa.

Quali sono i vostri titoli?

14 commenti:

  1. Ciao, ti ho trovata per caso seguendoti da un tuo commento, ho iniziato a seguirti, se ti va ricambia ;) Mi dispiace per il brutto incidente che è successo, mi auguro che tuo padre si riprenda presto :(
    Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Sono già passata a ricambiare. Non so perché, ma ero convinta di seguirti già!

      Elimina
  2. Non ne conosco nessuno, ma quello di Bellavita sembra molto carino 🤗🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho appena iniziato e per il momento mi sembra carino e molto scorrevole!

      Elimina
  3. O mamma mia Ilena ti faccio un grosso in bocca al lupo sia per tuo padre che per il gatto... È stato un piacere ritrovarti sul mio blog :-)Dream Halls' ha una copertina fantastica... aspetto il tuo commento ;-) Un bacione enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia!
      Di 'Dream Halls' ho pubblicato la recensione proprio oggi, se vuoi curiosare!

      Elimina
  4. Oddio mi dispiace tantissimo! Ed è normale che la lettura sia passata in secondo piano, ma tranquilla, appena le acque si calmeranno ti rifarai!

    Tranne il libro di Conrad, non li conosco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa di sì e non vedo l'ora che tutto torni un po' più tranquillo!

      Conrad mi ha veramente stranita.

      Elimina
  5. Ciao Ile! Ne abbiamo parlato in privato quindi non sto a ripetermi qui, ma spero si sistemi tutto il prima possibile ♥
    Sono curiosa di sapere se alla fine "Dream Halls" ti piacerà! Io credo che come prossima lettura mi butterò su "Sabrina - Un amore di strega"... dovrei dare la precedenza ad un paio di omaggi ma Sabrina ci terrei a leggerlo ad Halloween e non mi va di aspettare l'anno prossimo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuoricino per te <3

      Mi sa che io quest'anno salterò le letture a tema Halloween, non penso proprio di riuscire a farcela. Tenterò!

      Elimina
  6. Ciao! Mi dispiace tantissimo per tuo padre! Un grandissimo in bocca al lupo sia per lui che per il gatto!!
    Parlando di libri, invece, mi ispira parecchio la tua prossima lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo (o grazie, come preferisci)!
      Il gatto per fortuna è tornato!

      Elimina
  7. Ciao non avevo letto dell'incidente, :-( Un grande in bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.