Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 6 dicembre 2019

UBBReadathon - Le mie scelte

Buongiorno lettori! Se vi ricordate, nel post di lunedì vi avevo accennato ad una maratona di lettura: la UBBReadathon, che allungato significa United BookBloggers Readathon. Questa sfida contro il tempo è stata ideata da Giusy del blog Divoratori di Libri, Martina di Lettrice in fuga , Leen di Sunflakes, Charlie di Who is Charlie? e Silvia di Hook a Book.
Solitamente non riesco a partecipare a questo tipo di attività, ma la loro idea è arriva in un momento perfetto: visto che per l'università questo semestre sto studiando senza frequentare, ho del tempo da dedicare alla lettura e questo mi ha permesso di scegliere di unirmi a questa maratona!
Di seguito vi faccio vedere quali sono gli obiettivi da raggiungere e vi mostro quali sono i titoli che ho scelto di leggere (per ogni libro si potevano scegliere fino a due obiettivi ed alla fine ci saranno tre vincitori: chi ha letto più libri, chi ha fatto più punti ed un sorteggiato tra chi avrà letto almeno due libri!).


Le mie scelte:

  1. L'equilibrio della lucertola di Allevi (punti 1 e 4);
  2. Opere di Kleist (punti 7 e 8);
  3. Un sogno tra i fiocchi di neve di Bomann (punti 6 e 3);
  4. Garrhy Hop 2 di Moony Witcher (punti 15 e 16);
  5. Storie della buonanotte per bambine ribelli di Cavallo e Favilli (punti 13 e 14);
  6. Portami con te di Serena Reina (punto 12);
  7. La ricetta del vero amore di Berrau (punto 2).




Per ora sono queste le letture che ho scelto e al momento ho già concluso diversi libri, di cui troverete le recensioni online nel corso dei prossimi giorni. Non so se riuscirò a finire tutti i volumi o addirittura ad aggiungerne altri, però per il momento sono abbastanza soddisfatta. 

Voi conoscete questa sfida? State partecipando?
Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.