Buongiorno amici miei! Oggi è un giorno davvero speciale, perché il mio angolino, la mia casa virtuale compie gli anni. Mi sembra così assurdo che siano passati già sette anni, eppure allo stesso tempo mi sembra tutto estremamente naturale: mi sento come se Libri di cristallo avesse sempre fatto parte della mia vita. Ormai qui mi sento a casa, mi sono costruita delle mura virtuali dove racchiudere il mio amore per i libri, le mie parole, i miei pensieri. E' tutto così bello e dolce, se ci penso.
Ovviamente in questi anni ci sono stati molti alti e bassi. In alcuni periodi ho pensato di abbandonare la barca, ma alla fine ho sempre tenuto duro. Ho rallentato un po', ma non me ne sono mai andata. Mi ringrazio da sola per questo, perché per me questo angolo è davvero importante.
Il mio rapporto con la lettura è cambiato molto nel corso del tempo, mi sono allontanata da alcuni generi, mi sono avvicinata ad altri, ma soprattutto ho modificato moltissimo i miei ritmi. Sono sempre stata una lettrice forte, ma c'è stato un periodo dopo l'apertura del blog in cui la lettura stava diventando troppo. Troppo perché sentivo di dover correre, di dover riempire pagine. Sentivo il peso di scadenze che mi ero data da sola per la paura di vedere il blog svuotarsi. Per fortuna negli ultimi anni ho cambiato questa prospettiva frenetica ed ho rallentato. Sono tornata la me di prima, ho ripreso a leggere con i miei tempi e senza sforzarmi. Non mi obbligo più a leggere tot libri all'anno né a concentrarmi solo su alcuni volumi. Ho raggiunto (anzi, ritrovato) un equilibrio che mi permette di respirare.
In questi ultimi periodi i blog sono stati messi da parte a causa dell'avvento di social come Instagram o TikTok, ma non mi pesa continuare a gestire il mio spazio qui su Blogger. Nonostante io abbia allargato il blog ai vari social media (escluso TikTok, al momento), non penso che abbandonerò mai questa piattaforma perché Blogger è stata la mia prima casa virtuale e per me significa molto. C'è un legame affettivo ad aiutarmi a tenere il blog attivo, ma c'è anche la voglia di veder tornare questo mondo al centro del ciclone. Un ciclone positivo, s'intende!
Grazie a tutti per aver continuato a seguirmi anche qui, questo conta molto per me. Spero che continuerete a supportarmi, a leggere e commentare i miei post. Il blog vive per me, ma anche per voi; e senza di voi non sarebbe la stessa cosa. Siete uno dei motivi per cui vale la pena continuare: sapere che qualcuno apprezza il mio lavoro ed il tempo che passo sul blog, mi fa sentire bene.
Grazie ancora, vi voglio bene!
auguriiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaCiao Ilenia! Tantissimi auguri per il tuo blog! 😍
RispondiEliminaTra l'altro ho pubblicato un post molto simile ieri perché è stato il compleanno del mio angolino! Quasi lo stesso giorno! :)
Augurissimi Ilenia! Che bello, ma come hanno fatto a passare così veloci questi anni? Ci siamo sempre seguite a vicenda e sono contenta che ti sia una di quelle che non ha mollato! Buon settimo anno! ❤️❤️❤️
RispondiEliminaTanti auguri 💕💕
RispondiEliminaAuguri!!! Sette anni non sono pochi, continua cosi
RispondiEliminaAugurissimi! :)
RispondiEliminaTanti auguri ! 🤗 Un doppio 7 è perfetto !
RispondiEliminaSara
Auguroni ☺️🤗
RispondiEliminaTi rinnovo anche qui gli auguri, è proprio grazie a spazi come questi che danno la possibilità di condividere con altre persone la propria passione finendo poi per instaurare una bella amicizia ❤
RispondiEliminaGrazie a tutte ❤❤❤
RispondiEliminaciao buon compliblog
RispondiEliminaGrazie <3
Elimina