Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 12 agosto 2020

Currently Reading - Cosa leggo? | Le amiche imperfette

Buongiorno lettori! Visto che per questo mese ho interrotto il wwwoggi ho deciso di lasciare spazio alla rubrica Currently Reading ideata dalla mia amica Jessica del blog Loving Books. Credo che sarà l'unica puntata del mese, perché comunque sono ancora davvero indietro con la lettura attuale e finché sarò qui ad Avellino leggerò davvero pochissimo.

CURRENTLY READING

Le amiche imperfette di Maria Pia Romano
pagina 96/215

Testo: nonostante io sia soltanto all'inizio penso di poter già dire che lo stile dell'autrice è davvero particolare. Sono necessarie alcune pagine di 'assestamento', dove il lettore deve abituarsi ad uno stile che inizialmente non appare scorrevole come in realtà è. Una volta passate le prime pagine il tutto inizia a scorrere tranquillamente.
Protagonista: per ora ho incontrato soltanto una delle protagoniste: Angelica, una donna che ruota la sua vita attorno alle apparenze. E' una signora abbastanza giovanile, che ha deciso di sacrificare i doveri di madre (ovvero ha deciso di non fare figli) per mantenere un corpo perfetto. Ha diversi vizi, ma anche una passione importante: la scrittura. Sono genuinamente curiosa e vorrei conoscerla meglio.
Altri personaggi: per ora ho letto soltanto di alcune donne che fanno parte dello stesso condominio in cui vive la protagonista. Si tratta delle classiche signore pettegole che sanno tutti di tutti e giudicano senza criterio. Insomma, bocciate! Un'altra presenza costante è Francesca, ma non ho ancora capito quale sia il suo gioco.
Voto: ovviamente essendo soltanto all'inizio non posso esprimermi riguardo al voto che darò al volume. Gli elementi che ho a disposizione sono davvero troppo pochi per fare una stima totale, però posso dire che ho un buon presentimento.
Quando pensi di finirlo? Il mio obiettivo sarebbe quello di concluderlo entro la fine del mese, ma chissà? 

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Ciao Ilenia! Che carina questa rubrica! Non conosco questo libro, ma sono curiosa di sapere cosa ne penserai quando lo terminerai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia la rubrica! La pubblico raramente, ma devo dire che piace molto anche a me :)
      Del libro ho pubblicato la recensione proprio ora!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.