Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 10 aprile 2021

Breathtaking cover + Cosa ho letto a Marzo?



Buongiorno lettori e buon sabato! Come state? Come passere questo fine settimana? Io sto tentando di studiare un po', visto che martedì ho un esame universitario. Per fortuna mi ero avvantaggiata ed avevo concluso il programma prima di operarmi, quindi ora devo soltanto ripetere.
Comunque oggi non sono qui per parlarvi di questo, ma per scegliere insieme a voi la copertina più bella di Marzo! Inoltre, dato il nuovo format della rubrica, vi farò anche un riassunto di tutti i libri letti e dei miei pareri al riguardo.


  • Sogni, un libro che fonde psicologia e videogiochi. Si tratta di un testo che mi ha davvero sorpresa con tutti i suoi riferimenti al mondo dei videogiochi, alla storia e a personaggi famosi. La trama è complessa, ma permette al lettore di vivere un nuovo tipo di realtà attraverso la rielaborazione dei sogni. Voto: 4/5
  • Il mio splendido migliore amico, retelling di Alice nel Paese delle Meraviglie in chiave un po' dark. Devo dire che questo primo volume della serie mi ha abbastanza delusa. Mi aspettavo una storia accattivante, invece non sono riuscita ad appassionarmi a nulla. Si salva solo l'idea di base. Voto: 2/5
  • Altro da sé, raccolta di poesie. Come una raccolta che si deve, questa è stata in grado di trasmettermi molte emozioni e colpirmi al cuore. Voto: 4/5
  • Sogni della buonanotte per bambine ribelli 2 raccolta di biografie illustrate. Così come il primo volume, anche questo secondo albo mi ha intrigata ed appassionata. Grazie ad esso ho potuto conoscere le vite di moltissime donne purtroppo fin troppo dimenticate. Voto: 4/5
  • Perla di mare, libro per bambini e ragazzi. Nonostante il target molto giovane, la tematica affrontata è attuale ed importante. Si parla, infatti, dell'inquinamento delle acque. La ho trovata una storia carina e dolce, ma forse fin troppo breve. Voto: 3/5

La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Devo dire che le copertine dei libri letti durante Marzo non mi dispiacciono affatto. Però, tra tutte, quella che più ha catturato il mio interesse è questa qui. Amo la sua semplicità ed il modo in cui il titolo è distribuito all'interno dello spazio. Mi piacciono molto anche il colore di sfondo e i colori usati nei vari font.


Secondo voi quale è la copertina più bella del mese?
E voi cosa avete letto a Marzo?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.