Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 2 ottobre 2019

WWW... Wednesday! #17

Buongiorno lettori! La settimana scorsa mi sono dimenticata di programmare il www, quindi oggi vi segnalerò sia il libro concluso questa settimana che quello finito in quella passata. 
Come sapete sono ancora a Torino, quindi le letture vanno nettamente a rilento, però in questa settimana ci sono state delle svolte che non vedo l'ora di raccontarvi. Prima di farlo voglio attendere che tutto diventi effettivamente ufficiale, intanto godetevi una nuova puntata di questa rubrica!

Ho recentemente finito di leggere:
'I Watson' di Jane Austen:
anche questa volta la Austen non è riuscita a rapirmi il cuore.
Una lettura piacevole, sì, ma non eccellente!

'Finché zombie non ci separi' di Jesse Petersen:
uno splatter dalle venature comiche che mi ha letteralmente
fatta piegare dalle risate. Un ottimo inizio per una trilogia che si prospetta 
esilarante!
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Cuore di tenebra' di Joseph Conrad:
un grande classico che, però, mi sta dando qualche problema
a causa dello stile contorto e della storia che non ho ancora ben capito dove
voglia andare a parare.

Leggerò:
'Dream Halls. La vita al crepuscolo dei sogni' di Massimo Prevete:
un fantasy tutto italiano dal quale mi aspetto una storia davvero intrigante!

Quali sono i vostri titoli?

4 commenti:

  1. Come già sai sono felicissima che la Petersen ti sia piaciuta, ero in ansia xD Oggi per miracolo ho pubblicato anche io il WWW ma non ho a portata di mano il link... tanto se ti va sai dove trovarmi :P

    RispondiElimina
  2. Non ne conosco neanche uno; qui il mio www se ti va di passare: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/10/wwwwednesday-82.html?m=1

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.