Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 31 agosto 2013

A month of books #Agosto 2013

Allora, carissimi lettori, è giunto anche per me il momento di fare un riassuntino del mese appena trascorso!
Per questo motivo approfitto della rubrica creata da Isybook e The sound of Gaia, che consiste di rispondere a otto domande dedicate ai libri che si sono letti nel mese giunto a conclusione.
Prima di cominciare, devo dirvi che mi vergogno un pò perché ho letto davvero poco in quest'ultimo periodo ç.ç

1- Quanti libri hai letto?
Questo mese ho letto tre libri cartacei



2- Qual è il più lungo e qual è il più corto?
Il libro più lungo è stato sicuramente 'Il Signore degli Anelli' con 1253pg,
mentre il più corto è stato 'Il picclo Lord' con 190pg.

3- La copertina più bella


Mi piacciono molto i colori e l'atmosfera che emana.

4- Il personaggio, protagonista o meno, che ti ha colpito
Questa è difficile. Scelgo Merry de 'Il Signore degli Anelli', perché si è dimostrato più astuto di quanto pensassi.

5- Il personaggio che ti ha lasciato l'amaro in bocca
Non un personaggio in questo caso, ma l'intero libro 'L'ultimo Khama'.
(clicca qui per la recensione)

6- La migliore ambientazione
Sicuramente ora tutti penseranno che dirò "quella de 'Il Signore deli Anelli!'; invece no!
Mi è piaciuta molto l'ambientazione de 'Il piccolo Lord', veramente consona alla storia narrata.

7- Trasposizione cinematografica
Esistono i film de la trilogia del Signore degli Anelli e del Piccolo Lord.
Il film migliore è sicuramente 'Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello'.

8- Il libro che avresti voluto leggere e non hai letto
'Le magie di Omnia' di Fabio Cicolani.
Non so perché, ma sto tentando di sviare.
Credo di aver paura di ricevere una bella delusione, date le molte aspettative che ho!

E con questo il mio riassunto mensile è concluso.
Voi cosa avete da dirmi?

6 commenti:

  1. Il signore degli anelli lo lessi anni fa.. forse per l'età, forse per le pagine, forse perché Gollum mi terrorizza ma..non mi è piaciuto. Lo so, detto da me sembra una bestemmia, io che amo i fantasy. Però l'ho trovato pesante non mi ha convinto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Gollum ahahha
      Comunque nemmeno io gli ho dato il massimo dei voti, ma alla fin fine non mi è dispiaciuto!

      Elimina
  2. Woah, ma che bello questo recap!!! Quasi quasi prendo spunto da te!!
    Pigrizia.. Fammi... Fare.. Un.. Post... XD

    Risposte interessantissime! E LOTR domina incontrastato!! :DD

    RispondiElimina
  3. bella questa rubrica non la conoscevo credo che la useremo anche noi del blog My Secret Diary ^_^

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.