Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 10 agosto 2013

New Entries: Tanti libri!

Buonasera!
Oggi voglio farvi conoscere (si può dire così?) i nuovi arrivati in famiglia.
Sono una marea, lo so! Che bellezza *-*
Purtroppo la foto non è venuta benissimo, maledetta macchinetta fotografica d'altri tempi!



'Misery' - Stephen King
'Mangia prega ama' - Elizabeth Gilbert
'Le magie di Omnia' - Fabio Cicolani
'Warm Bodies, l'amore prende vita' - Isaac Marion
'Radiance' - Alyson Noel
'La bambina che leggeva i libri' - Pierdomenico Baccalario
'Il libro magico' - China Miéville

Tra questi sono particolarmente attratta dalla trilogia de 'Le magie di Omnia' e vi svelo che non vedo l'ora di leggerla. Non appena avrò finito 'Il Signore degli Anelli', molto probabilmente mi dedicherò a questo bel libricetto.

Voi avete questi libri? Ne avete già letti alcuni? Lasciatemi le vostre opinioni!



2 commenti:

  1. Io non ho nessuno di questi libri, però è da tanto che vorrei leggere Misery, ho letto un paio di libri di Stephen King, ma tutti mi consigliano di iniziare da Misery. Spero di poterlo avere un giorno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uscita l'edizione a 5,99euro di 'Misery', potrebbe essere l'occasione per comprarlo, no? :D
      Io comunque ho iniziato da 'La bambina che amava Tom Godon' e me ne sono innamorata, quindi ovviamente te lo consiglio!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.