Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 12 agosto 2013

Top Cover Series#1

Eccomi qui con una nuova rubrica!
Si tratta di Top Cover Series, ideata dall'admin del blog Dreaming Fantasy.



Si tratta di una rubrica a cadenza casuale dedicata al confronto delle varie cover dei libri componenti saghe/trilogie//duologie (ecc.ecc.) e alla selezione della più bella.

Ecco la mia prima scelta:

Trilogia 'SkinJacker'


.

                                                  
Questa trilogia non può mancare nelle librerie di chi ama i generi fantasy e paranormal.
Al primo posto metto la cover di 'Everwild', della quale adoro la grafica e il colore. Questa è la prima che ho avvistato in libreria ed è grazie al suo fascino che mi sono addentrata nella trilogia scritta da Neal Shusterman.
Al secondo porto metto quella di 'Everlost', perché è molto rappresentativa della storia.
Al terzo posto metto la cover di 'Everfound' (che qui vedete diversa, perché purtroppo il terzo libro non è ancora uscito in Italia), che nonostante mi affascini parecchio, trovo sia un pò inquietante.

E voi? Qual è la vostra Top Cover Series?

2 commenti:

  1. Al primo posto metto everwild *-* l'azzurro è il mio colore preferito. Poi metto everlost, adoro l'immagine.
    Quella che mi piace di meno è Everfound..
    Abbiamo gli stessi gusti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah è proprio vero, l'avevamo già intuito dando il primo posto entrambe a 'L'ombra del guerriero'!
      Comunque se non hai avuto occasione di leggere i primi libri della trilogia ti consiglio vivamente di farlo, in attesa dell'uscita del terzo. E' davvero unica! *-*

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)