Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 12 settembre 2013

TAG: I sette peccati capitali

Oh auidhuxnuhldhsunalx *-* un tag!!
Scovato nel blog Dreaming Fantasy!

Avarizia
Qual è il tuo libro più costoso? Qual è il meno costoso?



Il mio libro più costoso (credo o.ò) è 'Il seggio vacante' della Rowling, pagato 22euro (buttati via, me ne sono pentita amaramente!).
I libri meno costosi sono i volumi che ho comprato, appartenenti alla collana Live della Newton Compton Editori.




Ira
Con quale autore hai un rapporto di amore/odio?



Dunque, direi proprio Stephen King.
Più libri leggo, più mi accorgo di aggiungere i suoi titoli sia tra quelli che adoro, che tra quelli che non mi sono piaciuti.
Allora non so più come prenderlo ahahah
Comunque sia, mi affido ancora a lui e ai suoi libri!





Gola
Quale libro hai divorato e riletto in continuazione senza alcuna vergogna?



Non so quante volte ancora dovrò rispondere a questa domanda (ormai l'ho detto trecentordici volte!). Come sapete, l'unico libro che io mi sia mai concessa di rileggere è 'Il piccolo Lord' di Burnett, un mix di emozioni stupende. Un palpito al cuore ogni volta che lo sfoglio!






Pigrizia
Quale libro hai tralasciato o messo da parte per pigrizia?



Alloooooora, questa è facilissima. Rispondo 'La spada di Shannara' di Terry Brooks, libro che mi stava piacendo, ma poi per vari motivi ho lasciato andare e non ho più ripreso.
Siccome non ho voglia di rileggere tutta la parte - corposa - che avevo superato, ho deciso di lasciar perdere, almeno per ora (ovviamente sono anni che lo dico.. Precisamente dalla terza media -e ora faccio il quinto superiore-). Andiamo bene!




Superbia
Di quale libro ti piace parlare per sembrare estremamente intellettuale?



Mi sento figa quando parlo de 'La metamorfosi' di Kafka ahhahaha
Volete sapere perché? Bhe, perché tutti continuano a dirmi di non averne capito il senso, quindi sono sempre io a doverlo spiegare agli altri!







Lussuria
Quale caratteristiche trovi più attraenti nei personaggi sia maschili che femminili?
Questa è più difficile e, tra l'altro, non riesco nemmeno a trovare un'immagine adatta.
Nei personaggi mi piacciono l'intelligenza e la capacità di rimanere fermi davanti ai problemi.
Insomma odio i personaggi superficiali e piagnucoloni.

Invidia
Quale libro vorresti ricevere come regalo?



Agh, assolutamente la trilogia di 'Hunger Games'. Sì, tutta la trilogia, sono una sfacciata!
Ma prima o poi dovrò pur riuscire ad averla tra le mani!!




Allora, che ne pensate? 
Ovviamente, tutti taggati!

4 commenti:

  1. Lo sapevo che avresti risposto così alla domanda Gola! Ahahaha!
    Che bello questo tag :3

    RispondiElimina
  2. 22 euro sono davvero tanti!!!
    bellissimo questo tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanti, troppi! E sono anche i 22 euro peggio spesi fino ad ora!
      Mi consola solo il fatto che lo ho comprato con una card regalo che mi avevano fatto a Natale. Quindi non ci ho buttato via i miei spiccioli!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.