Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 10 settembre 2013

Top Cover Series #4

Rieccomi qui, come ogni settimana, con la magnifica rubrica ideata dalla mia amica Leda del blog Dreaming Fantasy!


Si tratta di una rubrica a cadenza casuale dedicata al confronto delle varie cover dei libri componenti saghe/trilogie//duologie (ecc.ecc.) e alla selezione della più bella.

Prima di cominciare con una nuova classifica, ecco un riassunto dell'ultima, in cui avevo giudicato le cover della trilogia di Maite Carranza, 'La guerra delle streghe':

#1: Il clan della lupa
#2: Il deserto di ghiaccio
#3: La maledizione di Odi




Oggi, invece, mi occuperò della trilogia di Philip Pullman

Queste oscure materie



Al primo posto metto 'La lama sottile' perché mi piace la tigre e mi da l'idea di essere un libro simpatico.
Al secondo posto metto la cover de 'La bussola d'oro' perché mi piace molto l'orso.
All'ultimo posto metto quella de 'Il cannocchiale d'ambra' perché non c'entra niente con le cover dei due libri precedenti.

E voi? Qual è la vostra Top Cover Series?


4 commenti:

  1. Che carine! ^^
    Non ho mai letto Queste oscure materie ma ho visto il film la bussola d'oro che proprio non mi è piaciuto..
    La mia cover preferita è La bussola d'oro, poi la lama sottile e l'ultima non mi piace proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho letto questa trilogia, ma lo farò a breve! Per quanto riguarda il film, a me non è dispiaciuto. Mi hanno però detto che il libro è totalmente diverso, quindi voglio tentare!

      Elimina
  2. Trilogia letta e non è affatto male. Sicuramente meglio del film. La mia copertina preferita è quella del cannocchiale d'ambra. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che mi racconta di un'impressione positiva, sono ancora piu convinta di attentrarmi in questa lettura! Il tempo di finire il project :3

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)