Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 4 ottobre 2013

Segnalazione: 'Io sono respiro puro' di Maria Fornaro

Buongiorno!
Oggi ho qui per voi una nuova segnalazione. Non è come tutte le altre, questa volta vi segnalo un libro di poesie! Sono certa che, tra di voi, c'è qualcuno che apprezza il genere, tanto quanto tutti gli altri!


Titolo: Io sono respiro puro
Autore: Maria Fornaro
Pagine: 70
Prezzo: € 10,00 cartaceo, € 3,99 ebook
Editore: Youcanprint

Descrizione:
La poesia è divenuta elemento importante della vita dell’autrice, è l’universo in cui si perde e attraverso essa riesce a concretizzare tutte le sue emozioni, le sue sensazioni, i suoi pensieri e i suoi ricordi. È la componente assolutamente imprescindibile della natura umana, come l’aria, che dà forza all’anima. Di animo passionale e tumultuoso, celato nel passato sotto montagne di grigia quotidianità, ora, finalmente, esplode in tutto il suo essere travolgente, regalando versi che toccano l’anima di ognuno di noi. I versi risultano la trasfigurazione in chiave simbolica dell’amore protagonista indiscusso che assurge a unico, vero motivo di vita. L’amore che lenisce le pene, che sussurra, che grida ed infiamma le passioni. Ne risulta una vena poetica impregnata di una grande sensibilità in un caleidoscopio di emozioni che nascono dal cuore, dai ricordi, dalle paure, dai desideri. È una forza travolgente senza tempo.


Ecco dove potete trovare il libro:
Youcanprint
Blog e pagina Facebook dell'autrice:
Maria Fornaro
L'autrice:
Maria Fornaro nasce a Fragagnano (TA) nel Dicembre del 1964. Sposata dal 1994, ha due figli.
Laureata in Materie Letterarie all’Università di Bari, dopo un breve periodo di insegnamento e varie altre esperienze lavorative nel campo museale, si è dedicata interamente alla propria famiglia. Le piace leggere, ascoltare, discutere e mettersi in gioco. Scrive per diletto e per emozioni e pensa come Daniel Glattauer che “scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente”. 
Ne 'La gazzetta del mezzogiorno', troviamo anche un articolo dedicato a Maria e al suo primo libro.
“Ho iniziato a scrivere sull’onda di emozioni che mi hanno travolta, emozioni che hanno lenito ferite e accarezzato l’animo e il cuore. Non sapevo di saper scrivere e non so ancora se so farlo, ma lo faccio perché il mio cuore comanda le mie dita. Questo libro è una piccola parte di me stessa…..”

Cosa ve ne pare?

4 commenti:

  1. Mi incuriosisce! :D
    Non ho molti libri di poesie, ma questo mi attira proprio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo le poesie che vi sono raccolte e ti assicuro che sono molto belle!

      Elimina
    2. Credo proprio che lo prenderò!
      Mi sono aggiunta ai follower! :D
      Ah, anche io ho un blog! Ti va di farci un salto? :)
      http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/

      Elimina
    3. Benissimo!! Comunque appena lo finirò pubblicherò anche una recensione!
      Ora passo da te!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)