Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 17 ottobre 2013

Sondaggio tra i lettori #2



Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Dreaming fantasy, che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.

Salve bella gente!
E' scaduto il termine per rispondere al sondaggio posto il 15 settembre e valido fino al passato 15 ottobre.
La domanda che vi abbiamo posto era

Preferite libri in formato brossura o rilegati?
Voti nel mio blog:
Brossura: 40%
Rilegati: 21%
Entrambi: 37%
(per controllare i voti dell'altro blog, cliccate qui)

Anche in questo mese io e Leda abbiamo ottenuto risultati diversi in quanto, i lettori del suo blog sembrerebbero preferire i libri rilegati. Nel mio blog, invece, i lettori sono più attratti dalla brossura.
Cosa dire? Io personalmente sono dalla parte della brossura, in quanto trovo questo tipo di edizione molto più comoda di quella rilegata. Sia per quanto riguarda tascabilità, flessibilità e, perché no, anche bellezza. In oltre, non devo stare a togliere la copertina rimovibile ogni volta, per paura di rovinarla!
Quest'ultimo è solo un mio piccolo pensiero, ma ovviamente tutto è buono per leggere, indifferentemente dal tipo di carta, rilegatura, dimensione o quel che sia! L'importante, si sa, è leggere!

Voi cosa ne pensate?
Cosa avete votato?
Vi aspetto col prossimo sondaggio:
Vi lasciate condizionare dal numero delle pagine di un libro?
Cominciate a votare, avete tempo fino al 15 novembre!

12 commenti:

  1. Non ho fatto in tempo a votare, ma avrei votato per i rilegati ! Anche se l'unica pecca è il prezzo (e la tascabilità come hai citato), spesso in brossura è più facile trovare ristampe economiche :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, puoi sempre rifarti votando al nuovo sondaggio!
      Comunque, quello è un altro motivo per cui cerco di aspettare sempre le edizioni in brossura.. Anche se a volte non ci riesco! Oppure spesso mi regalano i rilegati, ma non è un problema.. Per me l'importante è leggere!

      Elimina
    2. Per il nuovo sondaggio avevo già provveduto ;)
      Già l'importante è poterli leggere e soprattutto che non peggiorino le copertine con le ristampe in brossura!!

      Elimina
  2. Io adoro i libri in formato brossura, sono più comodi e non so..hanno un certo fascino! Mentre odio la rilegatura! Oltre al fatto che devo sempre pensare a togliere e mettere la copertina, si rovinano sempre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero vero, non c'è una volta in cui la copertina non si rovini!

      Elimina
  3. Come ho detto nel blog di Leda, non mi faccio problemi, non mi interessa il formato, che sia brossura, rilegati o ebook! Purtroppo ora come ora che sono disoccupata guardo più il prezzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica!
      Come ho detto a Cristina, il prezzo è un altro motivo per cui cerco di acquistare la brossura..

      Elimina
    2. Dovrebbero abbassare un pochino i prezzi se non vogliono che la gente che non guarda la lettura come un qualcosa di indispensabile, risparmiando finisca per non leggere più!! :(

      Elimina
    3. Purtroppo hai ragione.. Ma con tutte queste leggi continuano a denigrare questo campo, invece di migliorarlo!

      Elimina
  4. Amo la rilegatura ma mi adatto a tutto pur di leggere...Tanto che il kobo è mio amico fidato!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prezzi della rilegatura poi non aiutano

      Elimina
    2. Ehh, tutto va bene; basta leggere!
      Comunque hai ragione.. La rilegatura ha prezzi assurdi.

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)