Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 5 dicembre 2013

Recensione: 'L'Angelo caduto' di Susan Ee

Ragazzi, con questa recensione, vi annuncio che mi mancano solo due libri per concludere il project! Non vedo l'ora!


Titolo: L'Angelo caduto
Autore: Susan Ee
Pagine: 313
Prezzo: €12,00
Editore: Fanucci Editore
Serie: Penryn & the end of days#1






"Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L'unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l'una sull'altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo."

Lo ammetto: me lo sono praticamente mangiato.
Avevo molti dubbi nei riguardi di questo libro, ma sono contenta di essermi convinta ad acquistarlo, in quanto non mi ha delusa per niente.
Ho trovato la storia molto originale e ben strutturata, anche se a volte un pò -tanto- macabra e inquietante; al punto da farmi salire qualche brivido di raccapriccio su per la schiena.
Comunque sia, questo non ha rovinato troppo la lettura ma, al contrario, la ha trasformata in un'esperienza nuova ed emozionante.
Trovo che l'autrice abbia messo davvero una grande passione in questo libro e questo sentimento si riscuote in ogni pagina, permettendo al lettore di appassionarsi a sua volta. Unico peccato, forse, la traduzione non proprio azzeccata in alcuni punti (ma questo me lo avevano detto tutti, così me lo aspettavo e non mi sono lasciata shockare troppo).
Infine, posso solo affermare che non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume. Sono troppo curiosa di sapere come prosegue la storia e, lo ammetto, mi sono anche affezionata a Penryn e Raf!


24 commenti:

  1. A me gli angeli stanno proprio antipatici :) Però la tua recensione mi è piaciuta, non so se lo leggerò in futuro ma magari una sbirciata gliela concedo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awh, mi fa davvero piacere vedere che almeno un pò ti ho convinto!!!

      Elimina
  2. Aaaaa *_* Ile sono felice che ti sia piaciuto! Io nella foga della lettura non ho proprio badato agli errori! Ahaha me lo sono divorato! non vedo l'ora del seguito *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!!! Voglio assolutamente sapere cosa succederà poi!!!!

      Elimina
  3. A me è piaciuto molto, praticamente l'ho divorato!

    RispondiElimina
  4. Recensione chiara e precisa che invoglia a leggere questo libro che piace a tantissimi lettori.

    RispondiElimina
  5. Questo libro ce l'ho in wishlist da parecchio tempo e mi intriga veramente molto :)

    RispondiElimina
  6. Mi fa piacere che ti sia piaciuto.. sono contenta di leggere pareri positivi, mi ispira sempre di più!

    RispondiElimina
  7. Oddio no çwç voglio iniziarlo adesso, in questo preciso istante, ma non posso ç___ç ne sto leggendo un altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Giusy, pensa che appena lo avrai concluso ti potrai fiondare su 'L'angelo caduto' senza riserve!! ahah

      Elimina
  8. Complimenti per aver quasi terminato il project, Ilenia ^-^
    Questo libro so di doverlo leggere, e voglio farlo da tempo immemore...in effetti, non so perché ancora non l'ho iniziato :D sembra stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non vedo l'ora di chiuderlo *-*

      Che aspetti a iniziarlo?? Suh suh, sei ancora in tempo per farlo ahah

      Elimina
  9. Anche a me é piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sapere che è piaciuto a così tante persone!

      Elimina
  10. L'angelo caduto è un libro davvero bello... Peccato però per la copertina italiana! E' scopiazzata palesemente da quella di Schegge di Me :/
    Molto meglio quella originale u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono tantissime le cover scopiazzate tra di loro.
      Comunque sì, quella originale è molto più bella, concordo.

      Elimina
  11. è già sulla mia wishlist ç_ç ma quando lo leggerò??? Spero presto... esistono troppi libri al mondo ù.ù e io sono un'indecisa cronica! :P

    RispondiElimina
  12. Ciao Ilenia!! Ho adorato questo libro e concordo con te sulla parte macabra ;). Spero che non ci fanno attendere troppo il seguito...

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)