Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 2 dicembre 2013

Recensione: 'Onislayer' di Barbara Schaer

Buongiorno carissimi!
Questo inizio dicembre si è rivelato proficuo e, grazie alla domenica libera, sono finalmente riuscita a leggermi questo volume!
Vi ricordo che ve lo avevo presentato qui tempo fa.


Titolo: Onislayer
Autore: Barbara Schaer
Pagine: 427
Prezzo: ebook €0,99
Editore: Barbara Schaer






"Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi.
Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore.Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto."

Questo libro mi ha presa da subito, inutile mentire. 
La storia mi ha coinvolta sin dal primo capitolo, nonostante la trama sia inizialmente un pò confusa e spiegazioni valide su di essa si hanno solo a circa metà libro.
Mi sono piaciute l'originalità con cui l'autrice ha studiato la trama e la scorrevolezza con cui ha scritto, permettendomi di affezionarmi ad ogni particolare e ad ogni personaggio.
I personaggi scelti li ho trovati molto appropriati, così come l'ambientazione generale e i vari scenari che sono andati delineandosi nel corso della lettura. 
Mi è piaciuto anche il collegamento aperto con la cultura giapponese, anche perché mi attira moltissimo questa nazione e sono sempre molto curiosa di conoscere nuove cose su di Essa.
E' stato un peccato scoprire che 'Onislayer' è il primo di una serie di volumi, anche se probabilmente l'autrice me lo aveva detto.. E' passato molto tempo da quando ho ricevuto questa copia (chiedo scusa all'autrice per il ritardo) e quindi me ne ero dimenticata. Riscoprirlo mi ha fatto venire una piccola fitta al cuore.. Io voglio sapere ora come continua la storia!!!!!!
Forse l'unica pecca è stato il finale un pò scontatino e quasi frettoloso, ma esso non ha comunque rovinato il piacere di leggere il volume.
Detto questo, consiglio 'Onislayer' a tutti gli appassionati e anche a quelli a cui il genere ispira un pò di meno.. Trovo questo volume un buon approccio verso il genere fantasy ed urban fantasy.


24 commenti:

  1. E' da un bel pò che ho adocchiato questo romanzo, mi ispira tanto *-*

    RispondiElimina
  2. Io lo vedo spuntare su tutti i blog, ma non mi ispira proprio :( dici che devo dargli una possibilità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me varrebbe la pena provare a dargli una possibilità!

      Elimina
    2. Allora lo inserisco in WL, grazie del consiglio! ^^

      Elimina
  3. Ho letto questo libro ed era carino ma purtroppo non è riuscito a catturarmi come avrei voluto! Non so perché, forse sarà stato per i troppi personaggi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso capita anche a me quando ci sono troppi personaggi in ballo, eppure in questo caso io sono riuscita a gestirmi alla grande.
      Comunque potrebbe essere!

      Elimina
  4. Ho letto questo libro, che rispecchia una cultura di cui non conosco quasi nulla, lasciandomi piacevolmente coinvolgere dalle maledizioni alla base del racconto. E' stato un libro piacevole da leggere, concordo con il tuo giudizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, la cultura giapponese mi incuriosisce molto e, come ho detto nella recensione, questo ha giocato a favore del libro.
      Mi fa piacere trovarti d'accordo con me!

      Elimina
  5. Anche a me è piaciuto.. è stata una lettura coinvolgente ed affascinante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo col tuo parere e mi fa piacere che sia piaciuto anche a te!!

      Elimina
  6. A quanto pare piace a molti lettori!! Mi sa che devo leggerlo prima o poi :D grazie della recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è sempre un piacere incuriosirvi un pò!

      Elimina
  7. Sono contenta che ti sia piaciuto!!! :)
    Non avevo dubbi comunque!!!
    Bella recensione!

    RispondiElimina
  8. Hai trovato il finale scontato?? Nuuuuu io non me lo aspettavo proprio, anzi speravo che trovassero il modo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, me lo sentivo dentro che sarebbe successo!!!

      Elimina
  9. Mmm, sembra veramente bello da come l'hai recensito :) Sai se esiste la versione cartacea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, l'avrei voluta tanto anche io!

      Elimina
  10. Tesoro sono contenta che ti sia piaciuto :)
    io avevo dato 3 stelline

    RispondiElimina
  11. io l'ho interrotto, ma per le vacanze continuerò la lettura.
    Non mi convince molto :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, che peccato!
      Fammi sapere se cambierai idea, una volta concluso!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)