Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 21 dicembre 2013

Segnalazione: 'Le particelle di Dio' di Fabio Baldassarri

Buongiorno, come state? Io ho la febbre! Potevo iniziare bene le vacanze? Ovviamente no!
Comunque.. Oggi vi presento questo romanzo storico, completamente italiano!


Titolo: Le particelle di Dio - Ovvero la Consorteria del Sacro Segreto
Autore: Fabio Baldassarri
Pagine: 260
Prezzo: €14,00
Editore: Robin Edizioni

TramaPuò un antico segreto della chiesa cambiare per sempre la vita di qualcuno? Nel borgo di Terra Murata l’incontro tra la studentessa Giami e il giornalista Leo accende il fuoco di un incendio che si alimenterà di amore, intrighi e delitti.
La trama del romanzo si snoda tra le case color pastello, le macchie di lentisco, la spiaggia di Corricella e le antiche mura della biblioteca abbaziale. Poi, i fili di una storia che appare fuori dall’ordinario, ma è puntigliosamente documentata, si riannoderanno – passando per l’austero palazzo del Santo Uffizio – nella Roma papalina in cui le voci di un’epoca remota non cessano mai di riecheggiare.
Centrale risulterà il rimando alla tragica vicenda di Giordano Bruno e decisiva l’azione di Giami e Leo.
Alla fine non sfuggiranno all’attenzione del lettore alcune coincidenze e, dopo le sorprendenti dimissioni di Benedetto XVI, persino certe allusioni.

Ecco dove potete trovare il libro:
Robin Edizioni
Amazon
ibs

Allora, cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. non so, non mi ispira molto! Se lo leggi facci sapere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rientra molto nei miei generi in realtà.

      Elimina
  2. Fabio ci aggiorna:
    "“Le particelle di Dio” adesso si trova anche all'indirizzo di una non meglio identificata Libreria Teologica:
    http://www.libreriateologica.it/libri/index.php?pag=scheda&isbn=9788867402861
    ma anche all'indirizzo della ben più nota Libreria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore:
    http://libreriacatt.goodbook.it/libro.asp?isbn=9788867402861&tipo=VARIA
    Chissà se i gestori di queste librerie sanno che si tratta di un libro a cavallo fra il romanzo storico e il thriller/suspense? E chissà se sanno che rimanda a vicende oscure della Chiesa nelle quali c'entrano il cardinale Baldassarre Cossa (antipapapa Giovanni XXIII), il cardinale Roberto Bellarmino e il frate domenicano mandato al rogo dall'Inquisizione Giordano Bruno? Sarebbe una bella cosa se lo sapessero e avessero deciso ugualmente di metterlo a disposizione dei propri lettori! Forse, vale davvero la pena dargli una scorsa a questo libro... credenti e non... senza pregiudizi. In fondo, sebbene puntigliosamente documentato, si tratta solo di un romanzo."

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)