Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 26 dicembre 2013

WWW.. Wednesday! #18

Salve a tutti! Allora, come è andato questo Natale? A me benissimo, ho ricevuto tanti bei regali (tra cui anche dei libri che vi presenterò domani!) ed ho passato una buona giornata!
Come vi avevo avvertito, ieri ho saltato la puntata di questa rubrica. Alla alla fine ho deciso di pubblicarla oggi anche se è giovedì (questo anche perché la avevo già saltata la settimana scorsa e quindi mi sentivo in colpa).


Ecco i miei titoli!

Ho recentemente finito di leggere:


'POD - Perle di Orrore e Distruzione' di Stephen Wallenfels;
'Death Metal' di Tito Faraci.
(clicca sui titoli per le recensioni)

Sto leggendo:


'Lo Hobbit' di Tolkien

Leggerò:


'Striges -  La promessa immortale' di Barbara Baraldi

E voi? Quali sono i vostri titoli?

14 commenti:

  1. Anch'io leggerò Lo Hobbit visto che me l'hanno regalato :)
    Comunque io sto ancora leggendo Il canto della rivolta (di cui mi mancano poche pagine) e Divergent di cui sono circa a metà ;)
    Non ho finito nulla da poco, visto che in questi giorni sono davvero straimpegnato e leggerò tra poco sicuramente Emmanuel, visto che l'ho promesso all'autore *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo 'Il canto della rivolta', lo ho amato! Il migliore della trilogia a parere mio!
      Fammi sapere come ti sembrerà 'Emmanuel' che lo devo leggere anche io.

      Elimina
  2. *_* Buona lettura per lo hobbit!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho saltato il www ed oggi non posso proprio recuperare. Sto leggendo Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano di Tania Paxia, sono ancora all'inizio perchè in questi giorni il lavoro mi ha tenuta molto occupata. Ed ho finito di leggere proprio Striges. A me è piaciuto, l'ho trovato originale, spero piaccia anche a te cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Tania Paxia ce l'ho anche io tra le prossime letture.
      'Striges' mi incuriosisce, ti farò sapere il mio parere!

      Elimina
  4. Yeheee Lo Hobbit *-*, penso lo rileggerò a breve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho appena finito, non mi ha entusiasmata così tanto.

      Elimina
  5. Ciao Ilenia, e buone feste! :) Mi sono appena unito ai tuoi lettori, ma tra me e me credevo già di seguirti. Vabbè, ci sono, da oggi. Allora, allora...
    Io sto leggendo il new adult "Losing it": si lascia leggere, ma non fa per me. Ho terminato, recensito e amato "Noi siamo infinito". Prossimamente, si vedrà. Potrei tirare a sorte! Anch'io, potrei iniziare Striges della Baraldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuto! Mi fa piacere che ti sei aggiunto!
      'Losing it' in realtà non mi ispira per nulla, mentre ho sentito molto ben parlare di 'Noi siamo infinito', però non sono molto convinta.
      Se inizi 'Striges' fammelo sapere, mi piace avere altri pareri sulle mie letture!

      Elimina
  6. "Lo Hobbit" lo leggerò prestissimo ^^ ho anche "Striges" che mi aspetta sul comodino da un bel po'..
    Io sto leggendo "Blue", di Kerstin Gier, ho appena finito "Crank-Cronaca di una dipendenza" e inizierò "Le Cronache di Narnia" *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora 'Striges' è più gettonato di quanto io pensassi!! L'ho cominciato poco fa e sembra carino!
      La trilogia delle gemme della Gier la devo iniziare anche io. Ho i primi due volumi, ma sto aspettando il terzo per iniziare la lettura.
      'Le cronache di Narnia' invece me le ha regalate mia sorella per Natale *-* non vedo l'ora di iniziarle!

      Elimina
  7. Sto leggendo Percy Jackson, il primo volume. Carino (specialmente dal punto di vista della mitologia greca) ma mi aspettavo molto di più. Sarà perché ho visto prima il film o perché è un po' infantile.. Prossimamente leggerò Millennio di fuoco, regalo di mia mamma *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di PJ ho i primi tre volumi che aspettano solo di essere letti. Spero mi piacerà!
      Ps.: e brava mamma! ;)

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)