Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 21 gennaio 2014

Segnalazione: 'Oltre il confine' di Ilenia Bellezza

Buongiorno! Oggi voglio presentarvi un libro tutto italiano!


Titolo: Oltre il confine
Autore: Ilenia Bellezza
Pagine: 310
Prezzo: ebook € 2,99 - cartaceo € 14,00
Editore: Youcanprint

TramaSabrina Baldi è una giovane ragazza di diciannove anni, con un grande sogno nel cassetto: diventare pediatra. Prima di affrontare il lungo percorso universitario decide di passare la sua estate a Como, luogo della sua infanzia, per sostituire la nonna Ginevra nel suo lavoro. Un impiego di soli due mesi, che la vedrà al fianco di Flora una amica di infanzia della madre, nella preparazione di alcune serate di beneficenza.
Ma i suoi piani verranno stravolti quando incontrerà Aleksander Savi, un ragazzo affascinante, tenebroso, ma dall'animo oscuro. Le loro vite presto si metteranno a confronto in una lotta tra attrazione e amore, dove Sabrina, sprovveduta alle prime armi, cercherà di domare la passione che la spingerà verso questo ragazzo enigmatico e dalla bellezza travolgente.
Quello che ancora non sa è che la terra rossa della Sierra Leone brucia negli occhi azzurri di un bambino diventato uomo. E la scintilla che anima il suo odio è la sola cosa che Sabrina deve temere insieme alle ombre di un passato che giacciono ferme in attesa del momento propizio.

Ecco dove potete trovare il libro e informazioni:
Facebook
Amazon
Ibs
Youcanprint

L'autrice:
Ilenia Bellezza è nata nel 1984. Vive in Alessandria con il marito e la sua famiglia. La storia di Aleksander e Sabrina si è fatta strada nella sua mente appena dopo la Laurea, e come un tornadol'ha rincorsa fino alla realizzazione del suo primo libro.

Allora, cosa ne pensate?

10 commenti:

  1. Devo dire che ha una trama che mi attira molto!! Poi ha un'ambientazione fantastica!! aggiungo in lista!!

    RispondiElimina
  2. Devo segnalarlo anch'io questo libro.. anche a me piace l'ambientazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene, verrò a vedere il tuo post.. Chissà, potrei scovare qualche informazione aggiuntiva!

      Elimina
  3. non so :S aspetterò prima qualche recensione ^_^

    RispondiElimina
  4. Anche io non sono convintissima! Se lo leggerai, aspetterò la tua recensione :3

    RispondiElimina
  5. Non saprei...pare simile a tanti libri visti in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti un pò da quest'idea. Ma magari è carino!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)