Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 16 gennaio 2014

Sondaggio tra i lettori #5

Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Dreaming fantasy, che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.

Buongiorno cari!
Eccoci giunti al tanto atteso risultato del sondaggio mensile che io e Leda vi abbiamo proposto a partire dal 15 dicembre, fino al 15 gennaio. 
La domanda che vi avevamo posto era:

Vota il tuo genere preferito
Voti nel mio blog:
Fantasy: 84%
Classico: 15%
Giallo - Thriller: 11%
Saggio: 0%
Autobiografia - Biografia: 6%
Horror: 11%
Contemporaneo: 22%
Romance: 27%

La prima cosa che noto è che i le autobiografie/biografie e i saggi non sono molto amati. Soprattutto questi ultimi. poverini, chissà come si sentono soli e abbandonati. Nemmeno un misero voticino!!
La categoria in grandissimo vantaggio è, invece, quella del fantasy (che, ammetto, ho votato anche io assieme a quella dell'horror); probabilmente perché questo genere permette al lettore di viaggiare molto con la fantasia e di evadere dalla realtà con più facilità.
Al secondo posto troviamo il romance, seguito subito dopo dal contemporaneo; due generi che io, personalmente, non trovo sempre così interessanti.
Tutti gli altri generi, come potete vedere, hanno avuto all'incirca le stesse votazioni, chi più, chi meno.

Voi cosa ne pensate?
Cosa avete votato?
Vi aspetto col prossimo sondaggio:
In quale momento della giornata preferisci leggere?
Cominciate a votare, c'è tempo fino al 15 febbraio!

20 commenti:

  1. Tesoro abbiamo avuto risultati molto diversi!

    RispondiElimina
  2. Io ho votato il fantasy ed il contemporaneo.. ed ho già dato il mio voto per il nuovo sondaggio.. ho votato sempre perchè leggo quando ho dei momenti liberi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solitamente preferisco leggere il pomeriggio o la mattina!
      Grazie di aver votato!

      Elimina
  3. Odoro leggere un po' di tutto, ma il fantasy è il fantasy, odoro ogni sua singola sottospecie!! Odoroo tutto del fantasy, quando ho bisogno di evadere dalla realtà, solo con un bel fantasy riesco a perdermi in un altro mondo, dove sono indistruttibile e circondata da bellissime creature *__*

    RispondiElimina
  4. io leggo un po' tutto..ma il fantasy batte tutto! Sopratutto il distopico\fantasy *-* non so, forse perché la realtà la vivo tutti i giorni ed ogni tanto vorrei vivere qualcosa fuori dal comune!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che al distopico mi ci sono avvicinata da poco grazie ad 'Hunger Games' e me ne sono letteralmente innamorata!

      Elimina
  5. Io avevo votato per i classici, ma vedo che non siamo andati tanto bene... :D

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non leggo molti classici... Anche se so che è un errore!

      Elimina
  6. Io sono tra quelle che hanno votato per il Fantasy. Però mi dispiace per le Bio. Trovo che siano libri interessanti anche quelli. Sono ignorante cosa sono i saggi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo dei trattati in cui si spiega un determinato argomento.
      Comunque anche io, come ho giù detto, ho votato fantasy (oltre all'horror).

      Elimina
  7. Io sono parecchio eclettica.. Forse vado più per il contemporaneo! :D

    E ho votato "sempre" al nuovo sondaggio, leggo anche quando cucino :DD

    RispondiElimina
  8. Io amo il genere thriller, vedo, però, che non ci sono molti voti per questo tipo di lettura! Amo leggere di sera quando la casa tace e tutti dormono:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vado matta per i thriller, ma a volte ne leggo!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Io personalmente leggo anche libri di fantascienza, ma ci siamo dimenticate di inserirlo. Può succedere.

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)