Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 4 febbraio 2014

Segnalazione: 'Alakim. Luce dalleTenebre' di Anna Chillon

Buongiorno, oggi voglio segnalarvi un libro che è stato già presentato nel Lucca Comix & Games 2013 e sarà presente negli stand dell'ExpoGames 2014 che si terrà dal 14 al 16 febbraio presso la fiera di Bolzano (qui la posizione).


Titolo: Alakim. Luce dalle Tenebre
Autore: Anna Chillon
Pagine: 412
Prezzo: € 23,90
Editore: Loquendo Editrice

TramaAlakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. 
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. 
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. 
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. 
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

Ecco dove trovare il libro:
ibs
Amazon
Loquando Editrice
Pagina web del libro

Booktrailer:


Allora, cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Confermo! Anche se forse è un pò caro..

      Elimina
  2. In effetti il prezzo è un pò troppo eccessivo ma la trama è bella...

    RispondiElimina
  3. Segnalato anche io, e concordo, il prezzo è troppo alto!!
    Però devo ammettere che ha una trama intrigante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo con questi prezzi anche le trame più intriganti diventano poco interessanti.. Almeno per il mio portafogli!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)