Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 15 febbraio 2014

Sondaggio tra i lettori #6

Sondaggio tra i lettori è un appuntamento mensile in collaborazione con il blog Dreaming fantasy, che consiste nel mostrarvi i risultati del sondaggio sui nostri blog. Il sondaggio si trova nella barra laterale del blog e inizia il 15 di ogni mese. La sua durata è di 30 giorni.

Salve gente! Anche questo mese è arrivato il momento di osservare i risultati del sondaggio che io e Leda vi avevamo posto e che è stato in vigore dal 15 gennaio al 14 febbraio.
La domanda a cui dovevate rispondere era:

In quale momento della giornata preferisci leggere?
Voti nel mio blog:
Mattina: 2%
Pomeriggio: 10%
Sera: 15%
Notte (sono un gufo!): 26%
Sempre: 44%

Sembrerebbe che la maggioranza di voi non c'è differenza sul momento della giornata in cui iniziare la lettura di un buon libro, mentre l'altra gran parte si è spartita tra pomeriggio, notte e sera.
Personalmente non ho una vera e propria preferenza, in quanto leggo sia la mattina prima di entrare in classe o durante le ore di buco, il pomeriggio e la sera. Devo dire, però, che il pomeriggio riesco a leggere più pagine e con più concentrazione in quanto sono meno stanca che negli altri momenti della giornata.
La notte la escludo a prescindere, perché ho così sonno da addormentarmi alla prima pagina!
Sono un caso cronico di stanchezza ahahahah

Voi cosa ne pensate?
Cosa avete votato?
Vi aspetto col prossimo sondaggio:
Vi piace leggere più libri insieme?
Cominciate a votare, c'è tempo fino al 15 marzo!

37 commenti:

  1. Tesoro abbiamo avuto risultati simili :3 anche io ho appena pubblicato il post!

    RispondiElimina
  2. Io ho votato sempre.. perchè anch'io non ho preferenze.. di solito quando ho un momento libero leggo :)

    RispondiElimina
  3. Votato anche per questo sondaggio. Più di uno! E' più forte di me. Li incomincio per curiosità e poi finisco per leggerli sul serio! :)

    RispondiElimina
  4. Ho votato sera perché purtroppo è l'unico momento della giornata in cui ho tempo :(

    RispondiElimina
  5. Preferisco di gran lunga la sera/notte perchè gli altri sono impegnati in altre faccende e non mi disturbano ^^, ma ho risposto "sempre" perchè tendo a leggere quando posso. Già risposto al nuovo sondaggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto di notte ieri per la prima volta, giusto perché non avevo sonno!! Solitamente stramazzo sul letto.

      Elimina
  6. Io non ho votato perché non avevo visto il sondaggio, però rimedio dicendoti cosa avrei votato: sera. In realtà mi piace leggere a qualsiasi ora della giornata, ma da un anno a questa parte non posso leggere mai, se non la sera =(
    Vado a votare il tuo nuovo sondaggio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, c'è sempre in tempo per rispondere!!
      Comunque, suppongo che anche tu come molte abbia degli impegni che ti relegano alla lettura serale. Stupidi impegni v.v
      Ma l'importante è leggere!

      Elimina
  7. Io ho votato sempre, anche se forse la sera è la parte della giornata in cui posso leggere con più tranquillità, ma se posso ogni momento è buono!

    RispondiElimina
  8. Vado subito a votare il nuovo sondaggio. In questo avevo votato la sera, anche se a vole leggo anche in classe la mattina. Di notte non riesco neanche io, ho troppo sonno! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah siamo animali diurni noi ahahah
      Anche io leggo in classe la mattina.. Ma shhhh, facciamo finta di niente ahahahaah

      Elimina
  9. Mi piace leggere di sera, il silenzio è fondamentale per poter apprezzare una buona lettura. Molte volte continuo a leggere per ore, la notte mi sorprende molto spesso con un libro tra le mani:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bell'immagine!
      Io purtroppo sono così stanca la maggior parte delle sere che di notte non riesco nemmeno a guardare la copertina del libro. Mi si chiudono subito gli occhi!

      Elimina
  10. io leggo praticamente ovunque xD
    il nuovo sondaggio è cattivo D:

    RispondiElimina
  11. Siiiii! Finalmente sono nella maggioranza! :3

    rispondo al nuovo!

    RispondiElimina
  12. Ah ah XD io non sono nella maggioranza perché ho detto di sera ma se fosse per me leggerei dalla mattina alla sera :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse possibile lo farei anche io ahahah
      E non nego di averlo fatto in alcune giornate vuote dell'estate passata!

      Elimina
  13. Io ho risposto dinotte perchè sono un gufo.
    Certo, mi piace lggere a qualunque ora del giorno, per strada (specialmente per strada, amo leggere mentre cammino), a casa, ovunque!
    Però la notte è il momento più bello e magico per leggere un libro, secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io leggo per strada mentre cammino a volte! Solo che per la maggior parte la gente mi interrompe e quindi devo lasciar perdere.

      Elimina
  14. Io ho votato di notte perché durante la giornata devo studiare e fare altre cose... l'unico momento tranquillo è prima di andare a dormire :)
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi scontro molto con lo studio ed è soprattutto per questo che sono sempre stanca la sera.

      Elimina
  15. ciao
    io leggo sempre dipende dal momento libero, può essere di notte , di giorno, mattina, sera. Di solito leggo un libro per volta però a volte anche due....dipende.

    RispondiElimina
  16. Io leggo sempre, non ho un momento particolare della giornata preferito. Quando ho del tempo libero, in particolare. :D
    Colgo l'occasione per dirti che ho premiato il tuo blog, questo è il link http://innamoratadeilibri.blogspot.it/2014/02/premio-liebester-award-questo-blog-non.html

    RispondiElimina
  17. Anche io ho votato sempre....Si legge quando si può, d'altronde...E se fosse possibile ...SEMPRE! Anche se occorrerebbe pensare ad un sempre che permetta di mangiare, vedere amici famiglia, etc.... Poi a volte sono ispirata...Ad esempio una bella mattina estiva, prima delle 10, mi vedo bene al parco con un libro in mano..O il pomeriggio piovoso con tè e coperta...Una sera tranquilla con un libro mozzafiato..Ogni momento può avere il suo perchè! La notte no..Ho sonno e mi agito se non sento rumori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto ciò che hai detto, a parte il fatto che la notte io crollo e basta, con o senza rumori.

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.