Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 6 marzo 2014

New entries #4 Speciale

Buongiorno! Come vi avevo accennato la settimana scorsa, sabato 1° Marzo sono stata in libreria per acquistare un libro e partecipare, quindi, al flash mob letterario a favore della cultura realizzato da Caffeina Cultura. Con me sono venuti anche mamma e Michele e ci siamo riportati a casa ognuno un libro a testa. Qui, anche se con un pò di ritardo, vi presento i due libri che sono entrati a far parte della mia libreria, più un volume che ho ricevuto proprio ieri a sorpresa.



-'The Host - L'Ospite' di Stephenie Meyer;
- 'Peso quindi gioco' di Andrea Pirlo;
- 'I Ponti di Madison County' di Robert James Waller.

Il libro della Meyer lo ho acquistato io perché era tantissimo tempo che volevo riportarmelo a casa e diciamo che ho approfittato di questo 'sgarro' dal project ten books per prenderne una copia. E per fortuna, direi!, visto che era l'ultimo volume presente sullo scaffale!
'Penso quindi gioco' invece, se lo è preso mamma che è davvero una grande fissata con  la Juventus e appena vede questi libri se ne impadronisce subito! Inutile dire che li abbiamo tutti! Bhe, almeno li legge ed è questo l'importante! Ammetto di averne letti alcuni anche io, da brava Juventina ahahha
Concludo l'argomento flash mob dicendovi, visto che vi ho accennato che anche il nostro amico è venuto in libreria con noi, che lui ha aggiunto alla sua libreria 'Christiane F - La mia seconda vita', seguito de 'I ragazzi dello zoo di Berlino'.

Voi avete fatto acquisti per quest' occasione?

Infine vi presento l'ultima nuova entrata: 'I Ponti di Madison County'. L'arrivo di questo libro è stato davvero inaspettato e vorrei tantissimo ringraziare Giorgia per avermelo spedito e per la dolce dedica che mi ha scritto. Un ringraziamento speciale per te che mi hai resa davvero contenta con questa semplice sorpresa.

17 commenti:

  1. "L'ospite" è piaciuto molto al mio Principe, ma io non mi sono ancora decisa a leggerlo.. rimedierò prima o poi ^^
    Purtroppo il 1° marzo non ho potuto andare in libreria, ma sono riuscita a fare un salto in fumetteria per acquistare un manga.. vale lo stesso? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che vale!! Basta che si legga!!
      Comunque spero che piaccia molto anche a me il libro!

      Elimina
  2. Ciao ilenia! Io non sono potuta andare in libreria sabato t.t comunque L'ospite è nella mia libreria, spero di leggerlo presto :-)

    RispondiElimina
  3. L'Ospite *___* bello bello bello! E poi il libro di Pirlo awwww <3 anche io sono juventina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahah grande, tra Juventine ci intendiamo!

      Elimina
  4. L'ospite te lo consiglio molto, mi è piaciuto davvero tanto, più del film di sicuro. Invece alla fine non sono più andata in libreria! T.T mi è dispiaciuto molto non partecipare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto!
      ps.: mannaggia, che peccato che non sei potuta andare!

      Elimina
  5. Ciao ^^ no, non sono uscita quel giorno e quindi niente acquisti T.T Comunque The Host lo voglio rileggere *w* mi è piaciuto moltissimo! Per quanto riguarda il libro di Pirlo... ehm non mi piace molto a dir la verità xD (non per qualcosa, ma sono tifosissima della Roma!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rileggere addirittura? Allora deve essere proprio bello!
      Comunque vabbè, a ognuno la sua squadra ahah

      Elimina
  6. L'Ospita mi incuriosisce molto.. io purtroppo non sono riuscita a partecipare!

    RispondiElimina
  7. Io purtroppo per l'Ospite sono di commento contrario... L'ho trovato molto lento e noioso, per questo ho guardato il film... che ho trovato molto carino invece!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah davvero?? Io non ho visto il film, però il libro mi incuriosiva quindi ne ho approfittato! Ti farò sapere se la penso come te oppure no!!

      Elimina
    2. Aspetterò la tua recensione :)

      Elimina
  8. The host a me era molto piaciuto! Secondo me hai fatto bene a comprarlo! Poi facci sapere cosa ne penso tu ;)
    I ponti di Madison County lo metto in lista, mi incuriosisce!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)