Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, sono laureata in lingue e sto per laurearmi in Gestione dei rischi sociali. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 3 marzo 2014

Recensione: 'Lithium' di Chiara B. D'Oria e Marika Cavaletto

Buongiorno e buon inizio settimana amici lettori! Oggi vi lascio un'altra recensione tutta italiana!


Titolo: Lithium - Libro Primo
Autore: Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria
Pagine: 446
Prezzo: € 16,64
Editore: Narcissus.me
Saga: St. Jillian Saga #1

TramaIl Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.

Recensione:

La prima cosa che viene da pensare leggendo la trama di questo libro è che possa racchiudere la classica storia in cui sono presenti licantropi e vampiri e, quindi, che sia un volume da lasciare a se stesso. Sbagliato! Questo libro riporta una storia davvero unica ed originale, oltre ad essere scritto benissimo.
Le due autrici hanno racchiuso in esso i punti di vista di vari personaggi che si intrecciano continuamente, non lasciando mai nulla al caso. Ho trovato molto bello questo insieme di intrecci e sentimenti che legano i vari protagonisti, alternati ai racconti di vecchie 'conoscenze' (chiamiamole così) che permettono di ingranare delle parti del racconto che altrimenti non si collegherebbero bene.
La scrittura è semplice, ma allo stesso tempo ben strutturata e molto ben posata. In ogni riga si sente la passione che le autrici hanno messo nello scrivere la loro storia che mi ha presa sin dall'inizio, mi ha fatta ridere, riflettere, dispiacere. 
Un libro emozionante da non perdere. A quando il seguito?


20 commenti:

  1. Wow! Mi hai fatto proprio venire voglia di leggerlo :D

    RispondiElimina
  2. *-* Grazie mille per le tue bellissime parole!! Ho i brividi!! Sono davvero contenta che ti sia piaciuto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu sia passata!!! Aspetto con ansia il seguito!

      Elimina
  3. E' piaciuto tantissimo anche a me, mi fa piacere...Libro emozionante..Non vedo l'ora del seguito!

    RispondiElimina
  4. Oh, ma che bello che ti sia piaciuto! A me è arrivato settimana scorsa e la trama mi ispira veramente tantissimo! Spero di iniziarlo presto! ^^ Grazie per la tua recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato solo un piacere recensire questo libro!
      Sono sicura che piacerà anche a te!

      Elimina
  5. *---* io adoro i licantropi e ultimamente anche i vampiri! Ne avevo sentito parlare su un blog e mi incuriosiva parecchio ** credo che prima o poi lo leggerò anch'io!!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo libro.. però dalla trama m'ispira moltissimo! :D

    RispondiElimina
  7. Speriamo che il seguito non si faccia desiderare troppo... sono curiosa di sapere anche io come continua ^_^

    RispondiElimina
  8. È da tanto che mi riprometto di leggerlo, dovrò farlo presto!
    Sembra davvero bello :)

    RispondiElimina
  9. Ce l'ho e non vedo l'ora di buttarmici a capofitto!! La tua valutazione mi incoraggia moltissimo :)

    RispondiElimina
  10. Non lo conoscevo ma sembra davvero bello! :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤