Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 29 maggio 2014

Concorso fotografico 'CLICKBOOK'

Buongiorno lettori, sono qui per parlarvi di un'iniziativa molto speciale organizzata dalla casa editrice GrausEditore, con la quale collaboro. Qui di seguito vi lascio il comunicato stampa.

GRAUS EDITORE: L’ANTEPRIMA DI APPRODI D’AUTORE CON “CLICKBOOK”, UN SELFIE PER LA LETTURA

Lo scatto più insolito sarà premiato con un soggiorno a Ischia e tre libri del catalogo dell’editore napoletano

Al via a partire da mercoledì 28 maggio, e fino al 9 giugno il Concorso a premi dalla casa editrice Graus che si intitola “Clikbook” dedicato agli appassionati di fotografia che amano leggere. Sono poche le caratteristiche che deve avere il “clikbooker” ideale. Dovrà infatti produrre un selfie attraverso il quale mostrarsi mentre legge in un posto diverso dal solito. Lo scatto più simpatico, carino, divertente, accattivante diventerà l’immagine “di copertina” della campagna promozionale di Approdi d’Autore, la rassegna letteraria della Graus che quest’anno compie dieci anni.
I concorrenti dovranno far pervenire una foto all’indirizzo di posta elettronica clickbook.grauseditore@gmail.com. In palio per il vincitore un soggiorno per due in un albergo di Ischia, da scegliere per tutto l’anno tranne che nel mese di agosto, portandosi a casa anche tre libri a scelta dal catalogo della Graus. Anche per tutti gli altri sono previsti dei riconoscimenti. I loro scatti, infatti, faranno parte di una mostra, che a partire dal 18 settembre sarà esposta come evento conclusivo della rassegna “Approdi d’Autore”, dal titolo “Clikbook - Nero su bianco e a volte a colori”, che sarà ospitata ancora una volta sull’isola verde.

Io purtroppo non posso partecipare a causa degli esami di maturità che ricadono proprio durante quel periodo (dannati esami!), ma spero che molti di voi siano interessati e partecipino con passione! Fatemi sapere ma, soprattutto, non dimenticate di contattare la casa editrice alla mail sopra indicata!

10 commenti:

  1. Che bello questo concorso! Peccato che io sia una emerita imbranata per quanto riguarda il fare delle foto decenti...però ho già in mente chi potrebbe partecipare ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono un genio di fotografa, però mi sarebbe piaciuto partecipare|

      Elimina
  2. Davvero bella e simpatica questa iniziativa della Graus Editore .....
    Bello il concorso fotografico "libresco"
    credo che parteciperò ....... Ilenia ...... grazie per averlo segnalato

    Un saluto e buona continuazione di settimana !

    RispondiElimina
  3. Carinissimo questo concorso *___*
    credo proprio che parteciperò!!!

    RispondiElimina
  4. Interessante questo concorso, effettivamente :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)