Buongiorno carissimi! Finalmente riesco a postare la recensione di questo libro. Devo dire che avevo alte aspettative ed esse non sono state affatto deluse! Continuo a consigliarvi questa serie!
Autore: Barbara Baraldi
Pagine: 490
Prezzo: € 17,00
Editore: Mondadori
Trama: Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l'Inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo ignoto. Non ricorda nulla dell'incidente, né dove si trovi Sebastian. Solo un nome mai pronunciato dalle sue labbra ricorre nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dall'inconscio di Zoe? E chi sono le creature che popolano i corridoi del Santuario, l'istituto in cui le streghe della Sorellanza l'hanno accolta affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate, mutaforma e ogni creatura perseguitata trovano asilo tra le mura dell'Accademia. Ma Zoe non avrà pace finché non realizzerà il solo incantesimo che le stia a cuore: ricostruire il proprio passato e ritrovare il suo grande, impossibile amore.
Recensione:
Già col primo volume di questa saga, Barbara era riuscita a stregarmi. Con questo mi ha letteralmente fatta innamorare e, come saprete, recensire i libri che più si sono amati è sempre difficile perché le emozioni si accavallano e i pensieri non sembrano mai rendere al massimo ciò che la storia ha trasmesso.
Le sensazioni che questa saga riesce a donarmi - almeno per ora, si intende - sono così forti da lasciarmi quasi stordita. Tutti i personaggi riescono ad entrare nel mio cuore e vorrei solo poter infilare una mano nel libro e tirarli fuori per poterli avere con me. In particolar modo con questo secondo volume ho sviluppato una passione smodata per Ligea e Misha, con la loro forza e la loro dolcezza.
'La voce dell'Ombra' mi ha davvero colpita e sorpresa, lasciandomi a bocca aperta pagina dopo pagina, fino a portarmi ad un finale quasi shockante e inatteso che mi ha fatto battere il cuore a millemila battiti al secondo. Tutti i colpi di scena, inoltre, hanno contribuito a rendere la storia avvincente ed estremamente scorrevole.
E' difficile racchiudere tutto in una recensione, davvero. Spero soltanto che abbiate capito che ho davvero amato questo volume e che, ovviamente, non potete perdervi questa serie magica e passionale per nessuna ragione al mondo.
Dopo la tua votazione non posso fare altro che inserire la serie in wish list!! :)
RispondiEliminaAh, musica per le mie orecchie!!
EliminaIle non so se te l'ho detto ma sono riuscita finalmente a procurarmi Striges *O* *stappa lo champagne* xD e non vedo l'ora di leggerlo! una domanda: ma quest secondo volume è rilegato o brossura?
RispondiEliminaSisisi, che bello!!
EliminaComunque è rilegato, come il primo!
Mi hai fatto davvero venire voglia di leggere questa serie! :)
RispondiEliminaBene bene!!
EliminaMi sembra interessante come libro :)
RispondiEliminaLo è , fidati!
Eliminaè già nella mia WL *-*
RispondiEliminaOttimo Ika, lo devi proprio leggere!
EliminaBella cover e bella recensione! Prendo nota e il titolo finisce, dritto dritto, nella mia wish list:)
RispondiEliminaAh che bello, sono davvero contenta di averti incuriosito!
EliminaVola in WL insieme al primo volume della saga! La tua recensione mi ha convinta definitivamente a iniziarlo! *-*
RispondiEliminaOttimo *-* non te ne pentirai!
Elimina