Buongiorno lettori! Come vi avevo detto ieri qui, sarò assente dalla blogosfera per un mesetto. Nonostante questo ho deciso di programmare dei posts per tenervi comunque compagnia (non potete immaginare quanto tempo ci ho messo a organizzarli tutti!) e questo è il primo della serie!
E' una rubrica bisettimanale in cui andrò a presentare, volta per volta, ogni particolare della mia libreria.
Qui potete trovare tutti gli appuntamenti postati.
Into the shelves #5
Serie interrotte
Come avrete capito dal titolo, oggi voglio parlarvi di due serie che ho iniziato a leggere e sono state interrotte. Per interrotte, come sapete tutti, intendo dire che non sono previsti i seguiti in Italia e questo mi infastidisce veramente tanto!
Vi parlo in particolare di queste due serie perché sono quelle che possiedo a cui tengo di più e delle quali voglio assolutamente i volumi mancanti per sapere come finiranno. Esse sono la 'SkinJacker Trilogy' di Neal Shusterman e 'Peryn and the End of Days' di Susan Ee.
Della prima citata possiedo i primi due volumi e li ho amati alla follia. Attualmente, dopo anni dalla lettura, rientrano tra i miei libri preferiti ed è proprio per questo che ESIGO che la Piemme Freeway si degni di pubblicare il terzo ed ultimo libro ('Everfound')!
Della saga della Ee invece possiedo (ovviamente) solo il primo volume e lo ho molto apprezzato perché mi ha davvero sorpresa. Spero che prima o poi esca il seguito della saga anche qui in Italia!
Anche voi avete delle serie di cui non si sa nulla riguardo ai seguiti?!
Che amarezza. Ne avrei anche io un sfilza infinita. Ho letto anche io il primo della serie di Neal Shusterman e devo dire che mi è proprio piaciuto! Un peccato che l'abbiano interrotta visto che manca solo il terzo :/
RispondiEliminaLa serie di Neal è bellissima, la adoro!
EliminaL'Angelo Caduto ce l'ho anche io, ma non l'ho ancora letto D: Oltre a quello ho Numb3rs, di Rachel Ward, che mi ispira davvero moltissimo anche se l'hanno interrotta e Shades. Jack lo Squartatore è Tornato di Maureen Johnson!
RispondiEliminaGli altri che non so nulla dei seguiti bene o male sono usciti l'anno scorso >.< se le interrompono divento una bestia >:<
Io ho il terrore delle serie nuove ò.o
EliminaMamma mia, che odio, ci sarebbe da fare una lista infinita -.-"
RispondiEliminaDi Neal Shusterman a me interessa l'altre serie, Unwind, anche quella hanno portato qui solo il primo U.U Tra le serie che vorrei continuare (che sono tante), c'è The Arcana Chronicles di Kresley Cole e Angel Fall di J.R. Ward.
RispondiEliminaAh, ti consiglio di seguire il sito/gruppo Facebook #Odioleserieinterrotte
Ho letto il bellissimo 'Unwind', ma credo che alla fine possa essere preso anche come autoconclusivo.
Eliminacomunque già seguo il sito!
Dobbiamo SEMPRE incrociare le dita per fare uscire i seguiti in Italia: che faticaccia, direi! :3
RispondiEliminaSeriamente ahah
EliminaQuello di susan ee, sapendo che la fanucci è inaffidabile, l'ho preso direttamente in inglese così ho potuto prendere anche il secondo ed avrò cosí anche la certezza di leggere anche il terzo! Al giorno d'oggi è difficile iniziare una serie ed essere sicuri che poi la termineranno, che tristezza!
RispondiEliminaInfatti sono sempre restia quando si tratta di nuove serie uscite dal nulla..
EliminaLa saga di Shusterman me l'ero persa, ma corro ad informarmi perché mi sembra promettente! Mentre per le serie interrotte ti do ragione! Sono una delle ragioni per cui ho iniziato a leggere in inglese!
RispondiEliminaIo me lo prometto e riprometto, ma poi cambio sempre idea. La verità è che adoro leggere in italiano perché mi rilassa. Per la lettura in lingua si impiegano più energie ahah
EliminaBe', almeno una di queste saghe ormai non è più interrotta! :D
RispondiEliminaSììì, infatti ho fatto i salti di gioia!
Elimina