Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 24 dicembre 2014

TAG: Pretty Bookish Secret Tag

Buongiorno lettori! Nella speranza che non vi siate già dimenticati di me (sono passati solo quattro giorni, non potete avermi già dimenticata! Non potete, vero? VERO? *corre a disperarsi*), vi lascio questo breve tag che ho programmato per voi. Non mi ha taggata nessuno in particolare, ma quando l'ho visto nella bacheca di Rosa non ho resistito e ho dovuto farlo anch'io! Con questo post, inoltre, ne approfitto per farvi nuovamente i miei auguri! Spero voi passiate una splendida vigilia e un sereno Natale!


Nomina tre libri che non hai letto dei quali ti vergogni!
Ma che domanda cattivella!! Ad essere sincera non ci sono libri che mi vergogno di non aver letto. Se mai ci sono libri che mi vergogno di aver letto ahahahahha Però, probabilmente secondo molti di voi dovrei vergognarmi di non aver letto le saghe di Martin e della Clare.. che a me non ispirano affatto!

Hai mai mentito riguardo alle cose che avevi da fare, per non uscire e continuare a leggere?
Premettendo che non sono una che esce molto, devo dire che non mi è mai successo. La verità è che non so mentire e mi scoprono tutti.. L'altra verità è che mi sentirei in colpa! Al massimo sono tornata prima da qualche posto per tuffarmi in una bella lettura!

Hai alcune cotte tra i personaggi letterari?
Questa risposta sarà particolarmente veloce. Come dico sempre, non mi è mai successo di 'innamorarmi' dei personaggi di un qualche libro, quindi no.

Sei mai stata gelosa di un personaggio letterario?
Allora.. Li ho odiati, li ho insultati, lodati, ammirati e tutto quello che volete, ma non sono mai stata gelosa.

Cosa fai quando qualcuno sta leggendo un libro che hai amato tantissimo?
Per prima cosa mi spunta un sorrisone enorme, che sta a significare 'Quando l'hai iniziato? Dove? Perché? Chi te l'ha consigliato? Sono stata io? Mi hai davvero ascoltata? PARLAMI, ORDUNQUE!'. Poi inizio a fare realmente tutte le domande sopra citate ahahah

Quanti libri non letti hai nei tuoi scaffali?
Questa è cattiveria. Non mi potete fare questa domanda perché io mi deprimo.. Ho così tanti libri ancora da leggere! Solo sullo scaffale qui davanti ne ho una settantina! AIUTOOOOOH!

Hai mai comprato dei libri per le loro copertine?
Ahia, colpita e affondata! Lo faccio sempre, sempre, seeempreeee!! So che non si dovrebbe, però è raro che un libro che mi attira dalla cover poi mi deluda!! Quindi, meglio così!

Tag concluso!!
Se lo fate, lasciatemi i vostri links, passerò a curiosare appena tornerò!

10 commenti:

  1. Ti parlo delle saghe della Clare, in merito a Shadowhunters, i primi libri secondo me sono proprio modesti. Vengono sopravvalutati molto. Dopo migliora.
    The Infernal Devices, invece, è migliore.

    Super carino questo tag, magari lo farò anche io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, a me la Clare continua davvero a non attirare..

      Elimina
  2. Davvero non hai letto nulla della Clare? Secondo me merita moltissimo! Sopratutto la saga di The infernal devices, è quasi impossibile non innamorarsi di Will Herondale!
    Magari quando avrai un po' di tempo provaci!

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo tag!
    Lo farò sicuramente :)
    Facci un pensierino sulla Clare,fidati,non te ne pentirai.
    Ma come non ti sei mai innamorata di un personaggio letterario?Non ci credo.
    A me succede sempre XD

    RispondiElimina
  4. Emh.. nemmeno io ho mai letto niente di Martin e della Clare :3 Ci possiamo vergognare insieme, Ile ^^
    Ah Buon Natale ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, almeno non mi sento più sola!!
      Buon Natale!!

      Elimina
  5. Stessa cosa di Francy... anch'io non ho letto nulla dei due autori xD Buone feste in ritardo!! :D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)