Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 11 marzo 2015

Segnalazione: 'Evanescent' di Tania Paxia

Buonasera lettori! E' già la seconda volta che faccio due post in una giornata, questa settimana, ma siccome ho davvero tantissime segnalazioni di autori esordienti da fare, ho deciso di avvantaggiarmi postandone una anche questa sera. 
Probabilmente conoscete già questa autrice, sia perché ha un blog tutto suo, che perché avevo letto e recensito il suo primo romanzo l'anno scorso! Vediamo cosa ci fa conoscere di nuovo Tania!

Visualizzazione di Evanescent #1 Il Marchio dell'Anima-2vers.jpgTitolo: Evanescent
Serie: The Rescuer of Souls #1
Autore: Tania Paxia
Pagine: 260
Prezzo: € 2,99
Editore: Self-publishing

TramaCharon Tanxvilus Graham non è una ragazza come tante, ma ha il fardello di essere nata con una particolare dote: l'evanescenza.  Riesce a dissolversi nel nulla, come un fantasma, grazie ai suoi occhi infuocati. Ha ereditato il potere da sua madre Madge. Mentre suo padre Patrick, lo scrittore famoso per aver dato vita alla serie intitolata "I soccorritori di anime" è, come dire, 'normale'.  Le persone nate con questo potere sono dette Caronti, poiché hanno il ruolo di traghettare le Anime nei diversi aldilà: esistono i traghettatori del Mondo Superiore e i traghettatori del Mondo Sotterraneo, al quale Charon appartiene. Ma qualcosa sta per cambiare. L'ordine gerarchico, infatti, si sta sgretolando a seguito di eventi mai accaduti in passato. Tutto comincia con la misteriosa scomparsa di Madge. Da quel momento la situazione non fa altro che peggiorare.  E la sua amicizia con Jess Howard, il nuovo invadente vicino di casa 'normale', sarà fondamentale per riscrivere il destino di entrambi. La serie è ispirata al sesto libro dell'Eneide di Virgilio, rivisto in chiave moderna.



Siti utili:

L'autrice:
Vive a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di giurisprudenza di Pisa e una delle mie grandi passioni è scrivere.
"Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano" è il suo primo romanzo. Il secondo volume della serie è attualmente in fase di scrittura, ma il racconto (1.5) intitolato "Nicholas ed Evelyn e il dragone carbonchio" è disponibile su Amazon per la prenotazione. Nel frattempo ha scritto altri libri: un thriller edito da Europolis Editing (disponibile in ebook e  in versione cartacea) intitolato "La pergamena del Tempio" , un paranormal “Il Marchio dell’Anima EVANESCENT The Rescuer of Souls #1”, un altro fantasy "La cacciatrice di stelle" che uscirà il 2 aprile. 2015.


Siete interessati a questa serie?

2 commenti:

  1. Questo romanzo l'ho letto qualche settimana fa, devo dire che la storia mi è piaciuta molto! :D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)