Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 25 aprile 2015

Into the shelves #12 (Harry Potter)

Buongiorno lettori! Anche questa settimana è giunta al termine e, come di consuetudine, è tornato il momento di parlare di un particolare della mia libreria! 
Oggi il tema è molto famoso e, sono sicura, che molti di voi apprezzeranno. Almeno spero!



E' una rubrica bisettimanale in cui andrò a presentare, volta per volta, ogni particolare della mia libreria.
Qui potete trovare tutti gli appuntamenti postati.



Into the shelves #12
Harry Potter




L'argomento di oggi prende spunto da una delle passioni di mia sorella: Harry Potter.
Quando era più piccola era un'appassionata folle del famosissimo maghetto, anche se oggi il suo sentimento si è leggermente acquietato. Nostra madre comprava tutti i volumi preordinandoli!!
In giro per casa ci sono molte più cose di quelle che trovate nelle foto sottostanti; giornaletti, personaggi in miniatura, la scacchiera e la giratempo. Devo svelarvi che per tirarle fuori ci voleva molta caccia e molto tempo, quindi ho deciso di andare sul 'semplice' e farvi vedere tutti quelli che sono gli oggetti posti in primo piano (per così dire).
Quella della saga di 'Harry Potter' è una passione che ha colpito tantissimi, in tutto il mondo. Io, personalmente, non sono stata folgorata da questa mania. Apprezzo la storia, ma mi sono fermata alla lettura di metà del terzo volume in quanto lo stile dell'autrice non mi fa impazzire, ma questo ormai lo sapete già. (*cerca di evitare i pomodori che le stanno tirando. Ahia, mi avete preso!!)
In ogni caso, nella nostra libreria non mancano affatto oggetti dedicati alla saga. Qui sotto vi mostro soltanto i volumi (di cui uno è di un'edizione diversa rispetto alle altre, accidenti), un pupazzetto, due bacchette e tutti i DVD della serie di film che ne hanno tratto; mentre la scacchiera è nell'armadio assieme al cappellino. La prima troppo difficile da prendere senza distruggerla, il secondo infilato non so dove. Anche gli altri oggetti, non ho la più pallida idea di dove mia sorella li abbia messi!


E voi, siete degli appassionati di Harry?

26 commenti:

  1. Harry Potter è stata una di quelle serie che mi ha riportato alla lettura! Ma col senno di poi posso dire che non è una lettura al pari di quelle che ho fatto poi nel corso degli anni. *sentimenti contrastanti*

    Quelle bacchette sono bellissime. *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le avevamo prese assieme alla scacchiera e alle miniature di tutti i personaggi. Sono un pò il vanto della collezione ahah

      Elimina
  2. cute cute
    http://melodyjacob1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. *Attenta al carciofoooooo*
    Scherzi a parte, certo, ci sono anche altri bei libri, ma quello per Harry Potter è un amore che per me è rimasto nel tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah, i carciofi fanno male, sono duri!!

      Elimina
  4. Io ho le prime edizioni uscite, le edizioni inglesi, e la nuova edizione italiana con i dorsi delle copertine che formano un castello. Ho le Fiabe, il Quidditch, e gli Animali Fantastici. Ho tutti i DVD, un penna di Corvonero, due statuine di Silente e Hagrid, e anche qualche altra cosa che adesso mi sfugge xD e la collezione tende ad aumentare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche te stai messa bene insomma! Anche mia sorella si è procurata una marea di cose quando era più piccola!

      Elimina
  5. Io ho amato la saga di HP e ogni anno rileggo uno dei libri. Il 3 è il mio preferito :)
    Di gadget ne ho tantissimi, il mio ragazzo mi ha regalato la bacchetta di Sirius <3 <3 <3 e la Giratempo, ho collanine e magliette a tema e anche le carte da gioco XD si sono un po fissata :P
    Non vedo l'ora di andare a Londra per fare un giro agli Studios ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto qualche foto degli Studios, sono una cosa pazzesca!

      Elimina
  6. Anche io come molte di voi ho amato la saga di Harry Potter ed il fantastico mondo magico inventato di J.K. Rowling - ho tutti i libri e molti dei DVD dei film - mi mancano solo gli ultimi due Film (in cui hanno tradotto l'ultimo libro I doni della morte)
    Come LadyCooman devo dire che anche per me il libro preferito di tutta la serie è stato il 3° "Il Prigioniero di Azkaban !
    Sicuramente libri che un ragazzino dovrebbe leggere, ma nei quali può trovare godimento anche un adulto ...... a patto che ami il fantasy ed il fantastico !
    Buon fine settimana ed a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli ultimi due film l'ho trovati abbastanza noiosi devo dire..
      Buona nuova settimana!

      Elimina
  7. Letto anni fa ^^ Poi mia madre fu quella che si appassionò di più :)

    RispondiElimina
  8. Ommioddio! Voglio le bacchette!!! *____*
    Ah io questa serie l'ho adorata alla follia. Gli ultimi volumi un po' meno degli altri, perché c'è uno spucinio di morti esagerato... L'ultimo l'ho letto quando è uscito in inglese, preordinandolo in libreria.
    I film non mi hanno fatto impazzire, l'ultimo poi...ho visto solo la prima parte. La seconda mi sono rifiutata di vederla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda, dobbiamo essere sinceri: la prima parte dell'ultimo film è una noia pazzesca. L'ultima uguale :/

      Elimina
  9. io adoro HP, lo adoro dalla prima all'ultima parola, è la mia coperta di linus, è la serie che mi ha fatto amare i fantasy. Ogni tanto vado a sfogliarne le pagine ma non ho gadget, i film invece tutti :D
    Mio marito dice che sono fulminata, soprattutto perchè l'ho costretto ad andare al cinema a vedere i film ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahahha che marito paziente allora!!

      Elimina
  10. Ciao Ilenia!
    Sono capitata qui per caso... Leggendo il tuo nickname ** Che dire, il mitico Novecento risuona nel tuo nome!
    Complimenti, gli rendi onore; hai un blog stupendo. E beh, HP è sempre HP :)
    Se vuoi passa dal mio:
    CRAZY GIRL'S FAIRY TALES
    http://scimmiettaivy.blogspot.it/
    A presto!
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivy! Grazie mille per tutti i complimenti, sono contenta che Novecento abbia attirato la tua attenzione!
      Spero di rileggerti presto nel mio blog, passo volentieri nel tuo!
      A presto

      Elimina
  11. Aww, le bacchette! Di HP a casa mia ci sono solo i dvd, tra l'altro comprati solo di recente, mentre vorrei comprare una bella edizione di tutti i libri, sto aspettando l'occasione giusta ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo proprio le prime che sono state pubblicate!

      Elimina
  12. Adoro Harry... mi ha avvicinato alla lettura come altri 100000000000000000 di lettori ... sono bellissime le tue bacchette *^* te le ruberei! l'ultima edizione e davvero carina .... io come te ho la prima! bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte edizioni sono particolarmente carine, anche se, devo essere sincera.. tutte queste edizioni che vengono sfornate continuamente iniziano a darmi sui nervi. Capisco farlo una volta ogni tanto, ma negli ultimi anni stanno davvero esagerando!

      Elimina
  13. ciao Ilenia, io ho trovato solo adesso il tuo blog! E' stupendo davvero! Harry Potter lo sto leggendo solo adesso quindi non me la sento ancora di esprimere giudizi. Ho appena aperto un blog di disegni, mi farebbe piacere se lo visitassi, il link è questo: http://inthelandoflostdreams.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)