Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 29 giugno 2015

Segnalazione: 'Il Sigillo di Aniox - La Rosa di Gerico' di Chiara De Martin

Buongiorno lettori!! Come state? Io sono molto accaldata, ma in generale tutto okay. Sto solo cercando il tempo per cominciare a leggere 'Suzie Moore', che mi aspetta da giorni sul comodino.
Ieri non ho scritto nulla nel blog ma oggi, per rimediare, ho deciso di lasciarvi un'altra segnalazione italiana molto interessante!

Titolo: La rosa di Gerico
Serie: Il Sigillo di Aniox #3
Autore: Chiara De Martin
Pagine: -
Prezzo: € 15,00
Editore: Piazza Editore

Trama: Dopo aver lasciato il Leheda attraversando un portale, Rut, Jack, Agata e Roy, i Figli di Aniox, si trovano sulle montagne al confine del Regno. Innanzi e tutto attorno a loro si estendono picchi rocciosi, ostili, apparentemente privi di qualsiasi forma di vita. Tuttavia, tutti sanno qual è il loro compito: devono trovare l’amuleto creato dagli Antichi Fondatori e abbandonato nel castello dove fu forgiato, nel Centro del Mondo, per sconfiggere il Destinato e liberare la dimensione dal suo giogo. Senza alcun tipo di mappa, solo Rut li può guidare verso la meta, seguendo i sogni che tormentano le sue notti. Ma il percorso è lungo e non certo privo di pericoli. Il Destinato li sta cercando e Rut sa, come lo sanno tutti, che se Sean può rintracciarli, allora può arrivare anche al Centro del Mondo e all’amuleto.
E anche se essi riusciranno alla fine a raggiungere il castello di Aniox e a vedere il suo Sigillo, qualcuno li aspetta nei sotterranei della fortezza, e non tutto potrebbe andare come previsto. 
Dopotutto, Rut non ha mai dimenticato che su di loro incombe anche una profezia di morte…

Sito utile:

L'autrice:
Chiara De Martin nasce nel 1995 a Conegliano Veneto e vive con la sua famiglia tra le colline del felettano. Nutre da sempre la passione per le storie, i libri e la scrittura, senza cui non potrebbe vivere. Nel 2012 pubblica per Piazza Editore Il Sigillo di Aniox. Ritorno alle origini, seguito da Il Sigillo di Aniox. Il Destinato. Il Sigillo di Aniox. La Rosa di Gerico è il terzo volume della trilogia.

Siete incuriositi da questo libro?
Avete letto la trilogia?

8 commenti:

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)