Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 23 giugno 2015

TAG: Ice cream Book Tag

Buongiorno lettori! Ieri Leggereditore mi ha risposto. Purtroppo la ragazza dell'ufficio stampa è stata male, ma ora è tornata e mi ha confermato che la copia di Violet è disponibile. Questo vuol dire che in questo momento sta viaggiando verso casa mia, in attesa di scoprire dove volerà a seconda del vincitore del giveaway!!
Dopo questa notizia, vorrei ringraziare Jessica e Rory per avermi pensata svolgendo il tag che vado a presentarvi oggi. Ricordo perfettamente di aver già fatto un tag simile ma, se non sbaglio, i gusti del gelato erano diversi. Questo qui lo ha ideato da Lettere d'inchiostro.
ps.: ho preparato questo post molto velocemente a causa della mancanza di tempo, quindi vi chiedo scusa se lo troverete un pò scarno o disordinato!




Regole:
-condividere la foto che trovate qui accanto;
-citare il blog creatore del tag;
-citare chi vi ha nominato;
-nominare altri blog.





Melone: un libro che hai già deciso di leggere durante l'estate
Mi viene in mente questo qui, che ho intenzione di leggere dopo che avrò concluso il volume attualmente in lettura.


Menta: una serie che ti è entrata nel cuore
La serie di Nina è stata una delle prime che ho letto e l'ho adorata. Bellissima.

Limone: una serie difficile da digerire.
Nonostante il primo volume mi fosse piaciuto, questa trilogia è andata sempre peggiorando e non mi è piaciuta. Eccessivamente lunga e noiosa.

Tiramisù: un libro che ti ha tirato su il morale
Non scelgo un libro soltanto, perché potrei ripetere come sempre 'Il piccolo lord', ma non sarebbe una cosa precisa. Molti libri mi hanno tirata su di morale in diversi momenti.

Fior di latte: un classico.
Il mio 'classico per eccellenza' al momento continua ad essere quello che parla di Werther. 

Fragola: un libro con una tenera storia d'amore.
La storia d'amore trattata in questo romanzo non è affatto comune, però l'ho trovata comunque molto bella e tenera.

Cioccolato: un libro di cui aspetti il seguito.
Ho saputo che a breve uscirà il seguito di questo romanzo che ho letto il mese scorso, quindi sono proprio curiosa di leggerlo!

Caffè: un libro che ti ha tenuta sveglia la notte.
Ho trovato questo libro molto carino e non riuscivo a staccarmi nemmeno quando era ora di andare a dormire.

Come sempre nomino chiunque abbia voglia di fare il tag!
Se lo farete, non esitate a lasciarmi il vostro link!

24 commenti:

  1. Anche io avevo fatto questo tag lo scorso anno, ma effettivamente i gusti erano diversi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questo lo ha inventato l'admin di Lettere d'Inchiosto poco tempo fa e quindi ho deciso di rifarlo!

      Elimina
  2. Che bei libri, alcuni non li conosco proprio :)

    RispondiElimina
  3. Ciaooo! Sono contenta che tu abbia deciso di fare il tag :)
    La saga di Nina è bellissima, mi ricorda troppo la mia infanzia. Il re degli incasinati, invece, lo leggerò presto anche io perché l'ho vinto ad un giveaway, speriamo sia bello :)
    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Peccato soltanto per i nuovi libri molto forzati della serie!
      Comunque sì, speriamo sia carino!!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Anch'io ho adorato la serie di Nina *_*
    In questi giorni penso che farò anch'io questo tag!

    RispondiElimina
  5. Grande, Ile! Mi hai fatto venire in mente che I dolori del giovane Werther non l'ho ancora letto ma dovrei averlo nell'edizione carinissima della NC da 0,99! Quindi lo metterò in valigia quando partirò! *w*
    Degli altri che hai nominato conosco Hyperversum, anche se non ho mai letto la serie. Avevo il primo volume perché la trama era interessantissima (a posteriori mi rendo conto che era scopiazzata forse da La storia infinita...) comunque mi spiace sentire che poi è peggiorata e basta! >.<
    Pubblicherò, credo in settimana, anch'io questo tag! Un abbraccio!!! :*
    ps. daje, Leggereditore che ce la facciamo, su!!! muahahah XP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, di solito io non sopporto moltissimo i libri scritti in forma epistolare (anche se ultimamente mi stanno piacendo un pò di più), né i classici. E pensa che questo libro lo ho dovuto leggere per la scuola. Non pensavo che mi sarebbe piaciuto al punto di diventare il mio classico preferito (almeno fino ad ora)!!
      'Hyperversum' è originale e l'idea piaceva un sacco anche a me, ma i due seguiti sono noiosissimi. Per fortuna non l'ho comprata, ma me l'hanno prestata.

      ps.: si ahahah <3

      Elimina
  6. Peccato per la trilogia della Randall! u.u Io la leggerò, adoro l'autrice e mi aspetto tante belle cose da lei :3

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho letto la serie di Nina da piccina e conserva ancora un posto speciale nel mio cuore :3 E I dolori del giovane Werther, invece, devo leggerlo al più presto, devo colmare questo vuoto!
    Pure io ho fatto questo tag, è davvero carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giordana, benvenuta!!
      Nina è davvero adorabile, l'ho apprezzata tantissimo ed è entrata a far parte di me!!

      Elimina
  8. Anch'io ho letto la serie di Nina da piccina e conserva ancora un posto speciale nel mio cuore :3 E I dolori del giovane Werther, invece, devo leggerlo al più presto, devo colmare questo vuoto!
    Pure io ho fatto questo tag, è davvero carino :)

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Ho partecipato anche io!!
    Ecco i miei 'gusti' gelatosi ^^ http://boscodeisognifantastici.blogspot.it/2015/06/tag-ice-cream-book-tag.html

    RispondiElimina
  10. Ciao Ilenia - bello questo post gelatoso - in questo periodo un bel gelatino ogni tanto ci stà proprio bene !
    A parte Goete e Caledonya devo dire di non conoscere per niente gli altri libri di cui parli.
    Io non ho letto Caledonya ma sicuramente è uno di quei libri che riesce ad attirarmi notevolmente
    Un bacione un saluto - Buona settimana e migliore fine di Giugno
    A Presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dire "a parte Goethe mi era sfuggita una h ! "
      Ciaoo

      Elimina
    2. Eh sì, un bel gelatino ci sta! Anzi, credo proprio che dopo me ne mangerò uno!!!
      Buona settimane e a presto!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.