Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 22 marzo 2016

Currently Reading - Cosa leggo? #1

Buongiorno lettori! Domani è mercoledì, ma siccome non ho ancora concluso il libro che ho in lettura, non posso pubblicare una nuova puntata del www! A tal proposito, ieri sera stavo rimuginando sul da farsi ed ho deciso di adottare questa rubrica ideata da Jessica, in cui a cadenza casuale vi parlerò del libro che ho in lettura, brevemente, senza fare spoiler sulla futura recensione. Perché in maniera casuale e non per ogni libro che leggo? Semplicemente perché voglio adottare questa rubrica per quei libri che mi obbligano a stare ferma qualche settimana a causa della loro lunghezza o del poco tempo che ho per leggere. Insomma, è una specie di post intermedio che userò per non lasciare il blog vuoto per troppo tempo! Cosa ne pensate? Vi sembra un'idea carina? In futuro vedrò se farla diventare una rubrica più frequente ed estenderla a più libri, ma intanto direi di partire subito con la prima puntata dedicata a 'Il sangue di Marklant' (la foto la ho scattata io, infatti la trovate anche nel mio profilo Instagram)!

CURRENTLY READING:
'Il sangue di Marklant' di Miki Monticelli
pagina 202 su 584
- Autoconclusivo -
Trama

Testo: Il testo è scorrevole, anche se molto descrittivo. Devo dire che per essere il primo libro che leggo di questa autrice mi sta prendendo abbastanza il suo modo di scrivere.
Protagonista: Drith è una ragazza con la testa sulle spalle ed apprezzo molto il suo carattere perché nonostante tutti i pesi che deve portare, non si comporta mai come una ragazzina problematica e stupidotta.
Altri personaggi: Il padre di Drith è sicuramente degno di nota, così come il suo istruttore di Pipistrello. Altri personaggi che molto mi incuriosiscono sono Hiccam Pugno e Valente che vorrei conoscere meglio e conto di veder approfonditi nelle prossime pagine.
Voto: Credo sia troppo presto per sbilanciarmi, dato che sono appena all'inizio del libro, ma per il momento sono propensa a un 4/5. Chissà se cambierò idea? E se si, in meglio o in peggio?
Quando pensi di concluderlo? Vorrei provare a concentrarmi sulla lettura approfittando dei due giorni di pausa che ho tra l'esame di domani pomeriggio e l'arrivo del mio ragazzo venerdì per le brevi vacanze pasquali. Insomma, non penso di riuscire a finirlo entro la prossima settimana.

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?
Se non lo avete letto, vi incuriosisce? Fatemi sapere!

14 commenti:

  1. Mi piace questa nuova rubrica! :)
    E il libro che hai in lettura mi ispira davvero parecchio, sono contenta che ti stia piacendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto di potermici dedicare un po' nei prossimi giorni!

      Elimina
  2. Sembra interessante come libro, e la rubrica la trovo molto utile, solo magari metti anche una breve descrizione della trama, così chi non lo conosce capisce meglio di che tratta il libro.
    Bella la foto, amo gli oreo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Ho inserito un link che riporta alla trama, così magari chi vuole può andarla a leggere, senza che il post diventi lunghissimo (certe trame hanno una lunghezza assurda o.o)!

      Elimina
  3. Molto carina la rubrica ;)
    Io ho già l'ebook del libro ma non sono ancora riuscita a leggerlo.
    Curiosa di conoscere il tuo parere complessivo!!

    RispondiElimina
  4. Bella rubrica!! E il libro sembra molto interessante!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena raggiunto la metà e mi piace sempre più!

      Elimina
  5. Interessante questa rubrica =D Non ho letto il libro, ma non mi sembra male =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la rubrica ti piaccia!!

      Elimina
  6. Come ho già ripetuto più volte, questo libro mi ispira tantissimo! Aspetto la tua recensione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a postarla entro un paio di settimane :/

      Elimina
  7. Mi piace troppo che la rubrica si sia spostata *w* come sai ho già letto il libro e sai chemi è piaciuto molto, ora aspetto la tua di recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'avevo detto che me ne ero innamorata!!!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)