Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 31 maggio 2016

Breathtaking cover #Maggio

Buongiorno lettori! Come dicevamo ieri insieme, il mese è già giunto al termine, quindi è arrivato il momento di dedicarci a quelle rubriche mensili che accompagnano la fine di un mese e l'inizio del successivo! Oggi tocca alla selezione della copertina più bella di questo Maggio ed avete più scelta del solito, perché sono stranamente riuscita a leggere quattro libri! Evviva!

E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Devo dire che questo mese ho letto tutti libri con copertine carine (a parte quella del secondo che mi da qualche dubbio), ma alla fine ho optato per 'Gli effetti speciali dell'amore' per vari motivi. Il primo è che dal vivo il colore rosso è molto acceso e lucidissimo, proprio come piace a me. Essendo il mio colore preferito, questa esplosione di rosso mi ha fatto sorridere sin dal primo istante. Il secondo motivo è che amo da morire il disegno centrale della copertina perché, forse per la prima volta, la Newton ha scelto un'immagine semplicissima, ma allo stesso tempo speciale e grandiosa. Adoro il cuore fatto di lucine a forma di cuoricini ed adoro sopratutto l'effetto di luminosità che ha su tutta la cover. Insomma, me ne sono innamorata!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

18 commenti:

  1. Concordo con te, anche per me la più carina è quella de "Gli effetti speciali dell'amore" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Newton ha davvero fatto centro stavolta!!

      Elimina
  2. Città di sabbia è molto carina ma concordo con quella che hai scelto te :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Città di sabbia' piaceva anche a me, ma non poteva assolutamente competere!!!

      Elimina
  3. Concordo! Le lucine a forma di lucine sono troppo carine! Non so perché mi dia l'idea di un libro "natalizio" xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che è un errore, ma leggere 'le lucine a forma di lucine' mi ha fatto morire ahahahahahaha

      Elimina
  4. E' molto carina, anche se forse preferisco La città di sabbia =)

    RispondiElimina
  5. ciao
    concordo con te, questa cover mi piace tantissimo. Bello il colore, bella grafica. Super l'immagine del cuore con le lucine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono innamorata di quel cuore luccicoso!

      Elimina
  6. Ciao, per me la più bella è città di sabbia *_* la clessidra mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  7. Io avrei scelto La città di sabbia, è semplice ma ti vien voglia di leggersi la trama *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' affascinante, ma il rosso per me vince in assoluto!!!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)