Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 25 novembre 2016

Consigli in famiglia #5 - 'La macchina della felicità' e 'Ti amo già da un po''

Buongiornissimo lettori! Il mese scorso, tra una cosa e l'altra, avevo brutalmente saltato questa rubrica, ma oggi ho intenzione di recuperare con una nuova puntata! Per i nuovi iscritti (ho notato che in questi giorni siete aumentati, non posso fare altro che ringraziarvi e sperare di suscitare il vostro interesse con i miei post, ora che sono tornata attiva), ricordo che questa rubrica è dedicata mensilmente a due libri che mia sorella e mia madre consigliano a me e a voi, lettori del blog! 

E' una rubrica a cadenza mensile ideata da me in cui, ad ogni puntata, vi presento un libro consigliato da mia madre e uno da mia sorella

Mia sorella consiglia...
Titolo: La macchina della felicità
Autore: Flavio Insinna
Pagine: 222
Prezzo: € 17,00
Editore: Mondadori

Lo consiglia perché: In sole tre parole, si tratta di un libro appassionante, travolgente e stupefacente. [Voto: 5/5]

Mia madre consiglia...
Titolo: Ti amo già da un po'
Autore: Tania Paxia
Pagine: 358
Prezzo: € 10,31

Lo consiglia perché: E' una favola moderna, realistica ed appassionante. Si tratta di un libro che ti trasporta al punto che, appena iniziato, vorresti portartelo ovunque per leggerlo e poter sapere come finisce. [Voto: 5/5]

Conoscevate questi libri?

12 commenti:

  1. Che carina questa rubrica!! L'idea di coinvolgere madri e sorelle è geniale, complimenti! :D

    RispondiElimina
  2. Tua madre che si legge un self è il top!! :D

    RispondiElimina
  3. Ringrazia tua mamma da parte mia! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha detto che è stato un vero piacere leggere il tuo libro!

      Elimina
    2. Ha detto che è stato un vero piacere leggere il tuo libro!

      Elimina
  4. ciao
    non conosco questi libri. Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordissimo con tua madre! ;D

    RispondiElimina
  6. Aggiungo subito Ti amo già da un po' in wishlist, credo sia una lettura che potrebbe piacermi molto :)

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)