Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 10 febbraio 2017

New entries #1

Buongiorno lettori miei! Questa settimana ho pensato di mostrarvi un po' i miei nuovi ingressi di questo 2017. Mi sono accorta che uso davvero poco questa rubrica negli ultimi tempi, ma in realtà non ho considerevoli ingressi, se non in alcuni casi. Questo è uno di quelli, quindi ho deciso di farvi vedere un po' quale nuovi libri sono entrati a far parte della mia libreria (anche se ne ho dimenticati alcuni, ma li metterò nella prossima puntata. Sono sempre la solita sbadata)!

*un ringraziamento particolare a mia sorella che ha fatto il 'reggi libri'*

- 'L'uomo di Marte' di Andy Weir;
- 'Assassin's Creed' di Christie Golden;
- 'L'ultima canzone' di Nicholas Sparks;
- 'Dopo di te' di Jojo Moyes;
- 'Io prima di te' di Jojo Moyes;
- 'L'estraneo' di U. Poznaski e A. Strobel.

Partiamo da 'Assassin's Creed' e 'L'estraneo', gli unici due che mi sono stati inviati dalle case editrici. Il primo lo ho richiesto io, mentre il secondo è stato una piacevole sorpresa, dato che non ho ancora avuto la possibilità di cominciare la collaborazione con questa casa editrice, ma ho preso parte ad un tour organizzato da loro e mi hanno spedito il libro.
'L'uomo di Marte' è un libro che volevo da tantissimo e che sono finalmente riuscita a prendere! Lo ho preso alla Giunti durante le vacanze di Capodanno passate ad Avellino perché qui da me mi era sfuggita questa edizione super economica e ne ho voluto approfittare per averlo finalmente in libreria!
'L'ultima canzone' e i due libri di Jojo Moyes fanno parte degli ingressi di mia madre, ma ve li mostro perché anche io sono interessata alla loro lettura. Quello di Sparks lo abbiamo regalato io e mia sorella a mia mamma per Natale ed è forse l'unico che mi attira tra tutti quelli che possiede (e li ha quasi tutti). Quelli della Moyes, invece, li ha presi mia mamma usati. Io ero molto restia all'acquisto di questa duologia, ma alla fine mamma la ha presa da sola e quindi ora che me la ritrovo in casa ho pensato di darle una possibilità, anche se non so ancora quando di preciso.

Conoscete questi libri? Ne avete letto qualcuno?

14 commenti:

  1. Io conosco ed ho letto solo i due della Moyes e be'..Io prima di te è un romanzo da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sincera, forse se non li avesse presi la mamma senza dirmelo, io non li avrei mai comprati ^^'

      Elimina
  2. Il secondo della Moyes a parer mio poteva risparmiarlo ma credo lo sai già :P Sono curiosa di conoscere la tua recensione di "Io prima di te" perché a differenza del secondo merita davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, moltissimi mi hanno detto la stessa cosa sul secondo! 'Io prima di te' non so ancora quando lo leggerò, però prima o poi prometto di farlo!

      Elimina
  3. Ho letto "L'uomo di Marte" in meno di due giorni, mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  4. de L'ultima canzone ho visto il film e mi è piaciuto molto all'epoca. Non mi spiacerebbe leggere anche il libro :) Bello anche Io prima di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che io non sono una grande appassionata di questo autore, però questo libro in particolare mi incuriosisce molto! E' mia mamma quella fissata xD

      Elimina
  5. L'estraneo mi ispira, è un thriller vero? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì, è un thriller e secondo me deve essere fantastico! Spero che non mi deluderà!

      Elimina
  6. Ciao, anch'io non ho letto i due libri della Moyes, mi sembrano troppo tristi, e quando leggo preferisco ridere piuttosto che piangere! Però della stessa autrice mi è piaciuta molto "L'ultima lettera d'amore" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io la penso un po' come te, infatti quei due li ho messi da parte per quando avrò voglia di affrontare delle letture un po' più pesanti!

      Elimina
  7. Ciao
    mi piacciono le letture che ha scelto tua mamma.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.