Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 3 maggio 2017

WWW... Wednesday! #12

Buongiorno lettori e bentornati nel mio angolino! Come state? Io questa mattina sono stata a fare un prelievo del sangue per le intolleranze alimentari (di nuovo, povera me). Tra una decina di giorni dovrei avere le risposte e spero non siano troppo drammatiche!
In ogni caso, parlando d'altro, dopo il breve periodo di vacanza in cui non avevo programmato molti post, finalmente ritorno anche con questa rubrica ideata dal blog Should be Reading. Come al solito, vi ricordo che la rubrica consiste nel rispondere a tre semplici domande: cosa hai appena finito di leggere? Cosa stai leggendo? Cosa leggerai?


Ho recentemente finito di leggere:
- 'Il coccodrillo che voleva essere drago' di Luca Martini;
- 'La realtà in un sogno' di Patrizia Galletti.
*per leggere le recensioni, non dovete fare altro che cliccare sulle immagini*

Sto leggendo:
'I Regni del Fuoco: Nel cuore della foresta' di Tui T. Sutherland.

Leggerò:
'I diari delle streghe' di Lisa Jane Smith.

Quali sono i vostri titoli?

25 commenti:

  1. Ciao Ile!! "I diari delle streghe" mi ispira molto, avevo provato ad iniziare la serie TV e non mi dispiace per niente peccato l'abbiano interotta. Magari proverò a leggere i romanzi, loro non deludono mai :)

    Se ti va di passare ti lascio anche il mio WWW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ho già iniziato il libro (e poi lo ho interrotto per recuperare quello dei draghi) ed ho letto i primi due volumi.. Onestamente, ora come ora preferirei non averlo mai comprato!

      Elimina
  2. Deve essere carinissimo 'I Regni del Fuoco: Nel cuore della foresta'!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che con questo terzo libro, la serie sta prendendo molta più credibilità! I due precedenti non mi avevano convinta al 100%, invece questo si!

      Elimina
  3. Eccetto che 'I diari delle streghe' di Lisa Jane Smith, le altre letture non le conosco, ma mi incuriosisce molto I Regni del Fuoco :D

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ' I Regni del fuoco ' è una serie simpatica. I primi due volumi mi hanno lasciata un po' indifferente, mentre questo mi sta prendendo tantissimo!

      Elimina
  4. Ecco, non ne conosco neanche uno :P Però devo dire che I diari delle streghe ha attirato la mia attenzione u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto i primi due libri su quattro e li ho odiati xD non vedo l'ora di finire tutto il volumone!

      Elimina
  5. Speriamo che i risultati delle analisi siano buoni, Ilenia!
    I diari delle streghe mi ispira, ma temo che sia troppo commercialotto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Io adoro mangiare, ma il cibo mi odia! Ogni tanto sbucano nuove cose dalle quali devo stare alla larga :(

      Elimina
  6. Mi ispirano i libri che hai finito di leggere: 'Il coccodrillo che voleva essere drago' di Luca Martini;
    - 'La realtà in un sogno' di Patrizia Galletti. Corro a leggere la recensione.

    RispondiElimina
  7. Noto che I diari delle streghe lo hai messo da parte... non ti ispira?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto i primi due libri e poi lo ho accantonato un momento per leggere 'I regni del fuoco'. Ora riprendo la lettura degli altri due volumi finali, per concluderlo, però sono sempre più delusa. Mi aspettavo molto di più.

      Elimina
  8. I primi tre libri non li conosco, vado a leggere le tue recensioni dei primi due!!

    RispondiElimina
  9. E a parte I diari delle streghe gli altri non li conosco, ma ricordo di aver visto i precedenti de I regni del fuoco sul tuo blog.
    Spero che le analisi vadano bene! Pure io ho un rapporto conflittuale con il cibo, soffro spesso di gastrite anche con la minima cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sto seguendo la serie, quindi ho parlato spesso anche dei precedenti qui nel blog :)
      Comunque ti capisco, io ho un sacco di problemi legati a vari cibi, spero solo che non se ne aggiungano di nuovi ><

      Elimina
  10. Grazie per avere partecipato al mio giveaway Ilenia
    Bella la Saga i Regni del Fuoco, anche se pare sia da bambini ....... mi attirava molto ma sono non ricordo se 5 6 & Libri ...... C'è da farsi male he he he Poi mi dirai che cosa ne pensi del primo !
    Leggero con interesse la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' per ragazzi, più che per bambini.
      Comunque questo non è il primo, ma è il terzo volume. Ho appena pubblicato la recensione se vuoi dare un'occhiata :)

      Elimina
  11. Ma questo che stai leggendo non mi pare il 1° Libro della Saga, ne hai già letti altri .......
    Magari hanno cambiato la Cover ma anche il titolo mi sembrava diverso .....

    RispondiElimina
  12. Aspetto con ansia la recensione della Smith AHAHAHA! xD

    RispondiElimina
  13. A che libro sei de I diari delle streghe? :)
    Io ho terminato Tredici e adesso sto proseguendo con la lettura del libro di Holly Black, Nel profondo della foresta *_*

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.