Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 25 giugno 2017

La Sfida Estiva della League | Post Iniziale

Buooooongiorno lettori! Approfitto di una piccola pausa studio per scrivere un post tutto nuovo (e in diretta, come mi piace dire). Mentre perdevo un po' di tempo morendo di caldo qui a Torino, ho scoperto nel blog La Spaccatrice di Libri questa semplicissima challenge organizzata da Palle di Neve di Co alla quale ho deciso di partecipare. Il motivo principale è che ci sono soltanto sei obiettivi (molto liberi) e la sfida si protrae fino a metà Settembre. 
Come ben sapete, io sarò assente a Luglio ed Agosto, quindi ho deciso di partecipare solo perché ci sono qui venti giorni a Settembre dei quali spero di poter approfittare. E' una sfida molto al buio per me, perché se fosse stata in un altro periodo dell'anno sarei riuscita a concluderla facilmente, mentre nel periodo estivo io non leggo per almeno due mesi, quindi non so... Vabbé, io ci provo, al massimo faccio una figuraccia! xD 

Dal 21/06 al 21/09
le uniche regole ono iscriversi al gruppo FB Blogger League e successivamente creare un post con la lista degli obiettivi

GLI OBIETTIVI:
(e i libri che ho scelto per il momento)

1- Leggere un libro della propria TBR
'Francesca' di Manuela Raffa.
2- Leggere il primo libro di una serie in corso di pubblicazione o completa
'L'altro Regno di Elle' di Elisa Zetti.
3- Leggere un classico
'Cime Tempestose' di Emily Bronte.
4- Leggere un libro self
'Love Generation' di Nelle Olsen.
5- Leggere un libro la cui cover ti attira
'I Regni del Fuoco - L'Oscuro Segreto' di Tui T. Sutherland.
6- Leggere un caso editoriale
'Storie della buonanotte per bambine ribelli' di Favilli e Cavallo

E questi sono gli obiettivi che mi sono prefissata al momento!
Ci rileggiamo con le recensioni e con il post di chiusura della Challenge (dove spero di non fare una figuraccia troppo grande).

2 commenti:

  1. YEAHHHH sono super felice di averti dei nostri... hai scelto dei libri bellissimi *-*
    tranquilla non giudicheremo nessun esito una figuraccia.. è tanto per leggere tutti insieme qualcosa di bello quest'estate ehehe

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.