Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 18 ottobre 2017

WWW... Wednesday! #23

Buongiorno lettori! Come state? Io tutto bene, a parte il fatto che non ho voglia di stare tutto il giorno a lezione, ma chi ne ha? ahahahahahah
Oggi torno da voi con una nuova puntata di questa rubrica ideata dal blog Should be reading, che consiste nel rispondere alle tre tipiche domande del mercoledì: cosa hai finito di leggere? cosa stai leggendo? cosa leggerai? Le mie risposte rompono un po' la mia voglia di libri brevi, perché ho acquistato il famoso librone che devo leggere per l'università e devo assolutamente iniziarlo subito, quindi sarà la mia nuova lettura (anche perché 'Lontano dal mio paese' lo ho praticamente finito).

Ho recentemente finito di leggere:
'Your name.' Makoto Shinkai.
(cliccate sul titolo per leggere la recensione)

Sto leggendo:
'Lontano dal mio paese' di Lorenza Cozzolino.

Leggerò:
'Il racconto dei racconti' di Giambattista Basile.


Quali sono i vostri titoli?

20 commenti:

  1. Ciao, sembrano intressanti questi libri...li metterò in lista.
    Una curiosità...può essere che ci siamo viste a Milano per l'appuntamento con Nicholas Sparks? accanto avevo una ragazza che ti assomigliava parecchio.
    Passa da me a leggere Il mio www...wednesday+sondaggio
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! No, non c'ero a Milano. E' troppo lontano xD
      Mi fa impressione sapere che qualcuna mi somigliava ahahahahah

      Elimina
  2. Ciao cara oggi mi hai spiazzato non conosco nessuna di queste letture...
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Nemmeno 'Your name'? Se ne è sentito parlare ovunque negli ultimi tempi (sopratutto del film)!

      Elimina
  3. Ciao, Ilenia! Non ne conosco nessuno di questi romanzi, ma l'ultimo in particolare mi incuiriosisce :)

    RispondiElimina
  4. Mi sono ovviamente fiondata sulla recensione di your name ma penso che a questo punto mi conviene vedere prima il film <3 ecco le mie letture https://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/10/w-w-w-wednesdays_18.html

    RispondiElimina
  5. Your name! Vorrei troppo vedere il film.

    Se ti va, ti lascio qui il mio WWW.

    RispondiElimina
  6. Oh, ma il racconto dei racconti è l'opera dal quale è stato tratto il film! Lo hai visto? A me è piaciuto :)

    RispondiElimina
  7. Lo so che non bisogna giudicare un libro dalla copertina, ma il libro di Basile mi sembra davvero un bel mattoncino - sia in senso che lettarale che figurato. xD

    RispondiElimina
  8. Your name mi incuriosisce parecchio! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha un po' delusa, ma spero che il film mi emozionerà di più!

      Elimina
  9. Ciao Ile! Mi ero persa la tua recensione, vado a leggerla!
    Non conosco nessuno di questi libri, ma sembrano interessanti aspetterò le altre due recensioni :D ti lascio il mio WWW, se vuoi venire a dare un'occhiata ^^ http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2017/10/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione de 'Lontano dal mio paese' è in fase di correzione, mentre per 'Il racconto dei racconti' mi sa che dovrai aspettare un po' ahahah

      Elimina
  10. Ciao! :) Your name è quello che mi ispira di più e sono davvero curiosa di leggere il tuo parere, quindi vado subito a spulciare la recensione! :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.