Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 24 gennaio 2018

WWW... Wednesday! #1

Buongiorno carissimi amici lettori! Oggi pubblico la prima puntata del 2018 dedicata a questa rubrica che, come ormai avrete sicuramente imparato, è stata ideata dal blog ex Should be reading (non riesco a trovare il nuovo dominio, potete aiutarmi?) e consiste nel rispondere a tre semplicissime domande: cosa hai appena finito di leggere? cosa stai leggendo? cosa leggerai?
Se vi ricordate, a metà Dicembre avevo detto che avrei cominciato a leggere la trilogia a volume unico di Noemi Gastaldi, poi però non la ho mai iniziata e siccome si tratta di un volumone immenso non ho voglia di farlo ora che ho gli esami. Per questo motivo ho deciso di cambiare la lettura in corso e per il momento mi dedicherò ad altri volumi, prima di tornare da 'Oltre i confini'.

Ho recentemente finito di leggere:
Ovviamente nulla, visto che 'Il deserto di Alfasia' è il primo libro che prendo in mano da quando è iniziato l'anno nuovo.

Sto leggendo:
'Morga. Il deserto di Alfasia' di Moony Witcher.

Leggerò:
'Il libro di Julian' di R.J. Palacio.

Quali sono i vostri titoli?

20 commenti:

  1. Stai recuperando gli altri libri di Wonder *-* io ho comprato da poco il primo, quello del protagonista principale e non vedo l'ora di leggerlo.
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di dare un'occhiata :D http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2018/01/www-wednesday-15.html

    RispondiElimina
  2. Ma Wonder è bello come dicono?! So che i libri sono sottiletta ma non mi decido mai a prendere in considerazione di metterlo in wishlist...

    RispondiElimina
  3. Spero davvero di riuscire a leggere Wonder e poi magari gli altri libri, perché sto morendo dalla curiosità!!!!!

    RispondiElimina
  4. Io ho quasi finito il quinto volume dei Regni del Fuoco e poi penso che inizierò Olga ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa serie di Olga mi ispira e non mi ispira. Sono molto indecisa al riguardo!

      Elimina
  5. A dispetto del personaggio di Julian, alla fine del suo libro non nego di aver pianto. >.<

    RispondiElimina
  6. "Il libro di Julian" mi ha stupito in positivo. La serie l'ho adorata, Wonder mi ha fatto versare una marea di lacrime e conoscere meglio questo personaggio è stata davvero carino.

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cedo l'ora di iniziare la storia di Julian. Mi state mettendo una gran curiosità!

      Elimina
  7. Che belli i libri della serie Wonder *.* Non vedo l'ora di poter avere il tempo di andare a vedere il film :(

    Ti lascio il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo ho visto: un film davvero tenero! Penso che farò un post nel blog al riguardo :)

      Elimina
  8. Anche le mie letture sono andate un po' a rilento questa settimana, ma per la fine del mese ho tre libri da finire °-°
    Uh gli altri libri di Wonder anche io li voglio leggere *-*
    Se ti va di curiosare le mie letture lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se riesco a finire 'Morga' è un miracolo xD tra l'altro è l'unico che ho letto in questo mese!

      Elimina
  9. Leggere durante gli esami è sempre un'impresa quindi complimenti per voler comunque portare avanti altre letture ;)

    RispondiElimina
  10. Ti capisco benissimo, Ile! Non c'ho tempo per leggere in questo periodo :'( Giusto qualcosina prima di addormentarmi. Comunque non sapevo che Wonder fosse una serie! Devo informarmi meglio!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.