Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 11 aprile 2018

WWW... Wednesday! #9

Buongiorno carissimi! Sto morendo di sonno, ma eccomi qui. Anzi, in realtà mentre voi leggete questo post io sono all'università ed oggi mi toccherà rimanere a lezione fino alle diciotto e trenta. Che trauma.
Nel frattempo lunedì ho un test e quindi in questi giorni sto studiando tantissimo. Non so davvero se riuscirò a leggere tre libri entro fine mese!

Ho recentemente finito di leggere: 
'Il ladro di Leonardo' di Ave Gagliardi;
'Malerva' di Enza Emira Festa.
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Ovunque sei' di Daniela Quadri.

 Leggerò:
'Io sono leggenda' di Richard Matheson.

 Quali sono i vostri titoli?

22 commenti:

  1. Non conosco nessuno di questi libri, se non Io Sono Leggenda ma solo grazie al film, non sapevo che c'era anche il libro!

    Se ti va di vedere la mia settimana, qui qui trovi la mia wwwwednesday! :*

    ( Ps: colgo l'occasione per dirti che mi sono iscritta ai lettori fissi del blog e che adoro la grafica!! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie!
      'Io sono Leggenda' lo ho scoperto qualche anno fa e non mi sono mai decisa a leggerlo. Finalmente è arrivato il suo momento!

      Elimina
  2. Le lezioni che durano fino a tardi sono una noia, le odiavo ç_ç
    Conosco solo "Io sono leggenda", il film mi è piaciuto, ho in casa il libro da secoli ma non l'ho ancora letto xD Se ti va di passare oggi ho pubblicato anche io il WWW !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho già visto ed ho notato un futuro libro a 5 stelle! Sono troppo curiosa di leggere la recensione! *-*

      Elimina
  3. "Io sono leggenda" è un libro stupendo... bé, almeno secondo me! Molto, ma proprio infinitamente meglio del film con Will Smith, a mio avviso! Spero che ti piacerà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi è piaciuto molto.. Credo che da questa lettura uscirà un bel post libro contro film!

      Elimina
  4. Ho visto il film di Io Sono Leggenda e mi è piaciuto tantissimo curiosa di scoprire cosa ne pensi del romanzo ^_^

    RispondiElimina
  5. Non ho neanche mai visto il film di Io sono leggenda - dovevo andarlo a vedere al cinema all'epoca, ma poi mi ero ammalata e non l'ho mai nemmeno recuperato quando è passato in televisione!
    Tieni duro per l'università! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai più pensato di recuperarlo? Magari potrebbe piacerti! :D

      Elimina
    2. Mi erano state spoilerate delle cose, quindi sto lasciando passare del tempo! xD

      Elimina
  6. Di Io sono leggenda non sapevo ci fosse il libro...pensa un po' :-O
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo ho scoperto qualche anno fa ed ammetto di esserci rimasta perché nemmeno io ero a conoscenza della sua esistenza xD

      Elimina
  7. Ciao ^_^ Io sono leggenda non l'ho ancora letto ma vorrei farlo, così poi recupero finalmente anche il film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film io lo ho visto, molto bello! Invece del libro non so ancora dire nulla, perché lo ho iniziato questa mattina e sono soltanto al terzo capitolo.

      Elimina
  8. Eccomi qui :D "Malerva" mi ispirava quando avevi iniziato a leggerlo, dopo la tua recensione non tanto. Non so cosa aspettarmi e quindi preferisco dare la precedenza ad altro.
    Gli altri due non li ho mai letti, quindi aspetto anche di quelli la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che 'Malerva' abbia perso di interesse ai tuoi occhi, però effettivamente è un libro un po'... bho xD

      Elimina
  9. Come molti di "Io sono leggenda" ho visto solo il film, il romanzo mi incuriosisce da matti!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito ieri sera la prima parte e ancora non so ben dire se mi stia piacendo o no!

      Elimina
  10. Ciao =), di io sono leggenda ho visto solamente il film e non sapevo dell' esistenza del libro * corro a nascondermi * XD e " Malerva " ho provato a leggerla ma poi l'ho abbandonato a circa al quinto capitolo >.< e non credo di riprendere la lettura XD!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.