Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 18 luglio 2018

Currently Reading - Cosa leggo? #3 | 'Tua per sempre, Lara Jean'

Buongiorno lettori! In questi giorni sto lavorando a pieno regime e quindi non sono ancora riuscita a concludere 'Tua per sempre, Lara Jean' come desideravo. In ogni caso, sono arrivata circa a metà volume e, anche se non posso pubblicare il www, ritengo di avere abbastanza materiale per potervi lasciare un nuovo post di questa rubrica ideata da Loving Books!

CURRENTLY READING
'Tua per sempre, Lara Jean' di Jenny Han
- Tutte le volte che ho scritto ti amo #3 -
pagina 152/331

Testo: come ben ricordavo, lo stile della Han è estremamente scorrevole e semplice, quindi il libro scivola via che è una meraviglia. Si tratta di una lettura leggera ed adatta ad un periodo pieno di impegni, perché anche soltanto in cinque minuti di pausa si riesce a leggerne un bel po'.
Protagonista: Lara Jean mi è sempre piaciuta, anche se non mi ricordavo che fosse così egocentrica su alcune cose, come se la sua opinione e le sue idee fossero le uniche importanti. A parte questo, è un personaggio che continua a piacermi e mi sento emotivamente molto vicina a lei in alcuni dei temi trattati.
Altri personaggi: La famiglia di Lara Jean mi è sempre piaciuta, quindi non ho molto da dire su di essa. Sono felice della presenza di Trina, anche se ancora sono un po' sul chi va là. Infine, adoro Peter, mentre sto provando un sentimento molto contrastante per la migliore amica della protagonista.
Voto: quasi sicuramente gli darò 4, ma dipende molto da come andrà avanti nella prossima metà.
Quando pensi di finirlo? Vorrei finirlo prima della fine della settimana, visto che poi inizierà un lungo periodo di assenza (ve ne parlerò lunedì in un post). Spero di farcela!

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

5 commenti:

  1. L'ho ordinato proprio ieri per finire la trilogia prima di vedere il film! Anche a me la Han piace molto e, proprio perché le sue storie si leggono velocemente e sono molto leggere, adoro leggere i suoi libri d'estate!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sembra una bella lettura.
    Ecco il mio
    www
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.