Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 26 settembre 2018

WWW... Wednesday! #19

Lettori, buongiorno! Prima di passare al tema di oggi, vorrei ricordarvi di darmi una mano con il post dedicato ad Halloween! Vi aspetto!
Ora... Finalmente è tornato il momento di parlare insieme delle letture che ci hanno tenuto compagnia in questo ultimo periodo! Devo dire di essere molto soddisfatta per come si sta concludendo questo mese: finalmente ho letto qualcosa, dopo quasi tre mesi che non toccavo libro!
Qui di seguito vi lascio il sunto delle mie letture, rispondendo alle tre domande ideate da Should be reading: cosa ho appena finito di leggere? cosa sto leggendo? cosa leggerò?
Mi raccomando, condividete anche voi con me le vostre risposte!

Ho recentemente finito di leggere:
'Il rumore del pallone sul cemento' di Dario Santonico;
'Uno di noi sta mentendo' di Karen M. McManus.
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Dog crazy' di Meg Donohue.

Leggerò:
'Il battito della bestia' di Noemi Gastaldi.

Quali sono i vostri titoli?

16 commenti:

  1. Ciao Ilenia! Non conosco nessuno di questi libri, mi informerò :)
    Se vuoi, qui c'è il mio www: http://paginemagiche.blogspot.com/2018/09/www-wednesday-113.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che tre di loro non sono particolarmente 'famosi', però 'Uno di noi sta mentendo' è stato un libro piuttosto chiacchierato fino a poco tempo fa!

      Elimina
  2. Mi ricordo di 'Dog Crazy'! Mi sono subito recuperata la recensione del libro della Mondadori, comunque se non erro te l'avevo detto che ci avresti azzeccato subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ricordo, ma averlo azzeccato prima di iniziare a leggerlo mi ha indispettita ahahahahahah

      Elimina
  3. 'Uno di noi sta mentendo' di Karen M. McManus mi sarebbe piacuto leggerlo, in futuro chissà.

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che tu sia riuscita a dedicarti di nuovo alla lettura! E "Uno di noi sta mentendo" mi era davvero piaciuto parecchio, anche perchè l'ho iniziato con aspettative bassissime, e ora andrò a curiosare la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi sa che lo ho iniziato con aspettative troppo alte.. bho!

      Elimina
  5. Non ne conosco neanche uno... aiuto! Mi devo informare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, mi sto rendendo conto di leggere parecchi libri 'fuori dalla norma'. Bhe, meglio così ahahahah almeno vi faccio conoscere titoli nuovi!

      Elimina
  6. Dog Crazy l'ho visto una volta al centro commerciale, ma avevo già preso parecchi libri quindi alla fine a malincuore l'ho messo giù. u_u

    RispondiElimina
  7. Ciao Ilenia :)
    Sono subito andata a vedere il tuo post su Halloween! Io adoro tutto il mese di Ottobre proprio per dedicarlo al tema Halloween *-*
    Uno di noi sta mentendo è uno dei titoli che mi ero ripromessa di leggere al più presto. Ora me lo riporto tra le priorità, spero, ma avendolo in e-book credo che tarderò ancora un po', sto cercando di smaltire un po' di cartacei alternando la lettura di un cartaceo ogni e-book.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo commento e ti ringrazio ancora: mi hai messo tanta voglia di fare qualcosa di interessante ad Halloween quest'anno ahahahahahahah
      Io non leggo più ebook da qualche anno, però ricordo perfettamente come crescesse la pila di cartacei in quel periodo. Non che ora diminuisca, però sicuramente riesco a tenerla sotto controllo molto di più!

      Elimina
  8. Ciao Ilenia, con un po' ritardo eccomi =), ho letto " uno di noi sta mentendo " mi è piaciuto molto, gli altri libri non li conosco, ma m' ispira Dog Crazy, sembra proprio una lettura molto carina =), aspetto la tua recensione per scoprirne di più =)!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.