Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 13 febbraio 2019

WWW... Wednesday! #2

Buongiorno lettori! Oggi torno da voi con questa splendida rubrica ideata da Should be reading e condivido con voi i libri che mi stanno tenendo compagnia in questa settimana.
Ultimamente sto avendo un periodo piuttosto no a causa dell'università, quindi sono andata un po' a rilento con il libro di Cristicchi (un vero peccato, perché avrei voluto parlarvene entro domenica scorsa), anche se penso di riuscire a terminarlo e recensirlo per domani. Spero.
Dopo questa straziante lettura, credo che mi butterò su qualcosa di estremamente leggero perché ho bisogno di liberare la testa e cercare di rilassarmi un po'.

Ho recentemente finito di leggere:
'Ti ho trovato fra le stelle' di Francesca Zappia.
(cliccate sul titolo per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'Magazzino 18' di Simone Cristicchi.

Leggerò:
'Meno cinque alla felicità' di Virginia Bramati.

Quali sono i vostri titoli?

16 commenti:

  1. Sono davvero curiosa di saperne di più sul libro di Cristicchi!!! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo "Ti ho trovato tra le stelle". Ecco il mio recap
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  3. Sempre mille cose da fare, a chi lo dici ;)
    Curiosa di leggere la recensione del libro che hai in lettura.
    Se ti va di passare da me c'è il mio nuovo WWW:
    https://daily-connor.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
  4. Ti ho trovato tra le stelle è in libreria ma devo ancora leggerlo
    ti lascio il mio WWW, se vuoi darci un'occhiata: https://sweetyreviews.blogspot.com/2019/02/www-wednesday-30.html

    RispondiElimina
  5. Non sapevo di questo libro di cristicchi!
    Questo della bramati è molto molto carino!!!

    Io sto leggendo LA CASA DI VETRO di Mawer e EDUCAZIONE EUROPEA di romain gary.

    RispondiElimina
  6. Vado a leggere la recensione del libro della Zappia.
    Io sto leggendo "Bianco Letale", l'ultimo libro terminato "La via del male" e possibile prossima lettura "Un maledetto lieto fine" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di 'Un maledetto lieto fine' ho letto una recensione poco fa. Sono curiosa di sapere se ti piacerà!

      Elimina
  7. Eccola lì la Zappia che mi guarda ... è un po' di tempo che dico di volerla leggere!

    RispondiElimina
  8. 'Meno cinque alla felicità' di Virginia Bramati è un libro che da tanto voglio leggerlo. Non conoscevo la Bramati, ho scoperto questa scrittrice quando è venuta in una libreria di Cremona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la ho scoperta grazie a degli acquisti fatti da mia mamma e mia sorella!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.